interviste

Cairo ‘Il 2006 sarà l’anno del Toro’

Presidente Cairo, siamo arrivati alla fine dell’anno. Che voto possiamo dare al Toro per questo 2005?

“Se consideriamo da dove siamo partiti il 2 di settembre, direi 10 e lode. Ma...

Redazione Toro News

Presidente Cairo, siamo arrivati alla fine dell’anno. Che voto possiamo dare al Toro per questo 2005?

"Chi merita una menzione speciale?

"“Sa che non amo parlare mai troppo dei singoli. Tutti hanno fatto la loro parte, certo De Biasi è stato davvero bravissimo. Vuol dire che avevo visto giusto quando lo avevo scelto…”.

"La vittoria di Cremona è stato un bel regalo di Natale, vero?

"“E’ stata molto importante soprattutto per come è arrivata, dopo una gara sofferta, in cui avevamo tante assenze. Complimenti a Fantini per il gol, a Taibi che ha fatto due parate splendide, ma sono stati bravi tutti, ancora una volta”.

"Il primo posto adesso dista solo tre punti...

"“In effetti il Pescara ci ha fatto un bel regalo… In verità, mi aspettavo che arrivasse la sconfitta del Mantova. Era già da qualche partita che la capolista non era più brillante come prima. Averla lì a tre punti deve essere uno stimolo per riuscire ad andare a raggiungerla il prima possibile”.

"Presidente, l’obiettivo del 2006 lo sappiamo tutti è il ritorno in serie A, ma nell’immediato, nel giro di due-tre mesi, cosa conta di realizzare con il Toro?

"“Beh, la metà finale non la nomino per scaramanzia, ma è chiaro che è fondamentale raggiungerla per programmare un futuro ancora migliore, sfruttando tutti i vantaggi anche di risorse economiche che garantirebbe. Nei prossimi mesi c’è da mettere a punto la struttura societaria, far partire il sito, mettere a punto la macchina del merchandising. Il lavoro non ci mancherà”.

"Non mancherà già dai primi di gennaio, con la riapertura del mercato. I tifosi possono aspettarsi qualche sorpresa nella calza della Befana?

"“Idee ne abbiamo, dobbiamo definire con De Biasi e Salvatori, cercando la soluzione migliore. Anche in prospettiva. Il mercato di gennaio non è mai facile, ma io sono pronto a fare qualche grosso sacrificio, se servirà per arrivare a giocatori importanti”.

"Se le domando di anticipare qualche nome, chiedo troppo?

"“Non è che non voglio risponderle, è che non abbiamo ancora fatto delle scelte definitive. Tre giocatori arriveranno di sicuro, ma non poniamo limiti alla provvidenza”.

"Cosa augura Urbano Cairo ai tifosi granata per il 2006?

"“Innanzitutto di trascorrere in serenità queste feste e di continuare a seguirci con lo stesso affetto e la stessa dedizione che hanno dimostrato in questi mesi. I tifosi granata sono stati fondamentali e toronews, con il suo forum, una continua fonte di ispirazione. Vi leggo sempre volentieri”.

"Il 2006 porterà anche la soluzione della vicenda stadi.

"“Sicuramente vogliamo tornare a giocare l’anno prossimo al Comunale e dopo le Olimpiadi vedremo di capire quali interventi sono necessari per ampliarne la capienza. Intanto dico che è uno stadio bellissimo e che regalerà grandi emozioni tornare nell’impianto dell’ultimo scudetto”.

"E il Filadelfia?

"“E’ il tempio dei tifosi granata. Ma in questo momento noi non possiamo fare nulla, prima bisogna che si risolva la vicenda legata al vecchio Toro, poi potremo iniziare a parlarne”.

"Tedoforo olimpico, il Torino da riportare in serie A, il quarto figlio in arrivo. Il 2006 sarà l’anno di Urbano Cairo.

“Mi auguro che sia l’anno del Toro. Buon Natale a lei, a toronews e a tutti i tifosi granata”.