interviste

De Biasi ‘I tre attaccanti partono tutti alla pari’

De Biasi, quali sono i dubbi di formazione?


‘Ci sono le condizioni di Rosina da valutare. Per il resto Muzzi è recuperato, così come...

Redazione Toro News

"De Biasi, quali sono i dubbi di formazione?

"

"‘Ci sono le condizioni di Rosina da valutare. Per il resto Muzzi è recuperato, così come Stellone, davanti ho l’imbarazzo della scelta’.

"

Parecchi problemi dovrebbe averli sugli esterni…

"

"‘Qualche problema c’è: oltre a Rosina acciaccato, c’è Lazetic squalificato e Fantini non al meglio: Enrico è come una Ferrari, se non è tutto in perfetto ordine, non gira. Comunque, sono sicuro che chi scenderà in campo non farà rimpiangere gli assenti’.

"

A proposito di Lazetic, come sta avvenendo l’inserimento nello spogliatoio?

"

"‘Beh! Con Brevi e Ardito ha già giocato a Como, anche Muzzi e Stellone sono stati suoi compagni, per cui è stato facilitato. Inoltre qui ha trovato un gruppo molto ben assortito e disponibile, dove anche chi non gioca è importante e da fuori fa il tifo per i compagni’.

"

"Come vede a centrocampo la coppia Gallo-Ardito?

"

"‘Hanno già giocato insieme a Como, per cui l’intesa è buona. Gallo deve trovare il giusto feeling anche con gli altri, ci vorrà solo un po’ di tempo’.

"

"Cosa cura di più in allenamento?

"

"‘Attualmente ci stiamo concentrando di più sulla fase offensiva e su quella di non possesso palla. Stiamo tralasciando un po’ la tecnica individuale, su questa fase mi soffermo meno, lascio che sia il campo ad affinarla’.

"

"Ha visto la partita Palermo-Bari?

"

"‘No, non credo fosse indicativa. Ho visto il Bari a Terni e in altre occasioni, tutto sommato la considero una buona squadra, con buone individualità e molti giovani con grandi motivazioni’.

"

"Col Pescara sembrano essere mancate un po’ le gambe, è forse colpa del duro lavoro in palestra?

"

"‘Condivido che forse è mancata un po’ di brillantezza, ma noi stiamo lavorando anche in previsione futura, per farci trovare pronti a marzo. Il lavoro in palestra è ben calibrato, facciamo attenzione a non esagerare, ma è fondamentale considerata la nostra preparazione sui generis’.

"

"C’è qualche giocatore che l’ha impressionata più di quanto si attendeva e qualcuno che invece la sta deludendo?

"

"‘Sono soddisfattissimo di ciò che la squadra ha espresso finora, sono contento sia di chi ha giocato, sia di chi è rimasto fuori: uno che, ad esempio, mi stupisce in positivo è Pagotto: non è titolare, ma si allena con grande professionalità, è un giocatore importante negli equilibri dello spogliatoio’.

"

"Vryzas, Stellone e Muzzi hanno tutti le stesse possibilità di partire titolari?

"

"‘Considerate le non perfette condizioni fisiche di tutti e tre, direi di sì’.

"

"A proposito di punte, questo quarto attaccante di cui tanto si parla arriva oppure no?

"

"‘Il presidente Cairo in proposito è stato chiaro: o arriva una clamorosa occasione oppure il mercato del Toro è chiuso. L’unica novità potrebbe arrivare se ci regalassero Ronaldinho, e magari ci aiutassero pure con il pagamento dell’ingaggio!’.

"

"Tra Mantova e Catania chi vede meglio per la promozione?

"

"‘Sono entrambe in un buon momento, hanno ottimi organici e ambienti positivi. Ma non dimentico nemmeno le squadre che c’inseguono: Atalanta e Cesena in primis’.