interviste

Fabbri: ‘Per Acquafresca nessuno è fuorigioco’

di Federico Floris

Robert Acquafresca è stato senza dubbio tra le rivelazioni del campionato appena finito con la maglia del Cagliari. Il ragazzo di Alpignano (alle porte di Torino)...

Federico Floris

"di Federico Floris

"Robert Acquafresca è stato senza dubbio tra le rivelazioni del campionato appena finito con la maglia del Cagliari. Il ragazzo di Alpignano (alle porte di Torino) è tra gli attaccanti più spesso accostati al granata in vista della prossima stagione tanto dagli operatori di mercato quanto dai tifosi, che gradirebbero parecchio il ritorno a casa di Robert.Abbiamo così contattato personalmente il procuratore del centravanti, Paolo Fabbri, per chiedergli dello stato attuale delle eventuali trattative.‘Il Toro sino a questo momento non ha dato segnali di vita. Non dico che i treni siano passati, tutto è ancora possibile, ma senz’altro i treni stanno passando. La situazione al momento è bloccata: palla al centro e zero a zero. Però diverse squadre negli ultimi due mesi si sono già mosse, mentre altre delle quali si parla tanto non si sono ancora fatte sentire’.Fabbri precisa con grande disponibilità: ‘Sento da tutti che il Toro è interessato a Robert mentre sinora non si è mai andati al di là della chiacchierata informativa. Tuttavia nulla è perduto’.

"Acquafresca è in comproprietà tra Inter e Cagliari e saranno proprio queste società ad avere la prima (e forse definitiva) parola sul futuro dell’attaccante cresciuto nel Toro: ‘Una cosa posso dirla ufficialmente- aggiunge Fabbri- sicuramente Robert non giocherà per l’Inter l’anno prossimo. Ho parlato con i dirigenti e loro idea è quella di vedere se può stare un altro campionato sull’Isola. In caso contrario lo riporterebbero a Milano ma per poi girarlo altrove e farlo crescere per un altro campionato. Dove giocherà? Le ipotesi, ricapitolando, sono quindi due: Cagliari (sentirò il ragazzo fra una settimana e mi dirà il suo parere a riguardo) o in un’altra squadra ma non nell’Inter. Perciò al momento nessuno è fuorigioco’.

"Fabbri parla poi delle società che nei mesi scorsi si sono interessate al giocatore: ‘Abbiamo avuto contatti preliminari e verbali, talvolta anche indiretti, con Atalanta, Genoa, Siena, Parma ed un club inglese. Io sento tanto parlare di Toro, Napoli, Udinese e Lazio ma tra queste nessuna si è fatta ancora viva. Perciò nel caso non dovesse rimanere a Cagliari c’è qualcuno che ha già mosso passi significativi. Resta comunque fuori di dubbio l’affetto che proviamo per il Toro sia lui che io, vedremo cosa succederà. Le comproprietà scadono il 22 giugno quindi ritengo che entro una settimana chi è interessato davvero si farà sentire, non si può attendere oltre. Poi se Robert esprime la volontà di rimanere ancora in Sardegna si chiude ogni discorso’.

"Al di là delle parole che accompagnano questi primi giorni di mercato sembra sempre più praticabile la pista che porta ad un altro ritorno al Toro, quello di Bobo Vieri (svincolato dalla Fiorentina), il quale dovrebbe fare da chioccia all’attaccante giovane, reale obiettivo dell’estate granata.