interviste

”Le motivazioni faranno la differenza”

Marco Ferrante "spinge" il Toro. Intervistato da Il Sussidiario, l'ex-bomber punta sulle diverse motivazioni tra le due contendenti per giustificare la sua quasi certezza di vittoria granata, nella sfida contro...

Redazione Toro News

"Marco Ferrante "spinge" il Toro. Intervistato da Il Sussidiario, l'ex-bomber punta sulle diverse motivazioni tra le due contendenti per giustificare la sua quasi certezza di vittoria granata, nella sfida contro un'avversaria ben più forte quale il Genoa, domani. Squadra, quella rossoblù, contro la quale Marco-gol ha sempre realizzato molto; i ricordi delle sue reti e quelli di mister Camolese si mischiano nelle parole rilasciate ieri.

"Domenica quella contro il Genoa sarà una partita fondamentale. Ha qualche consiglio per la squadra di Camolese?Non nascondiamoci: le motivazioni di Torino e Genoa sono ben diverse, visto che il Grifone ha già raggiunto il suo obiettivo di stagione. Il Toro non può prescindere dalla vittoria. Se non dovesse vincere e il Bologna a Verona batte il Chievo vorrebbe dire retrocessione quasi certa. Davanti al proprio pubblico i giocatori possono fare una sola cosa: vincere.

"Tu hai avuto Camolese come allenatore. Come sta preparando la gara?L’ho sentito anche ieri in via confidenziale e ci siamo confrontati sulla partita. Sta lavorando molto affinché il gruppo mantenga la giusta concentrazione. A Napoli hanno fatto un buon risultato, che deve essere confermato in casa con il Genoa. Tutti “sul pezzo” e concentrazione al punto giusto per non sbagliare. Anche se il Toro dovesse vincere domenica dovrà poi giocarsi la partita della vita a Roma contro i giallorossi, naturalmente se il Bologna fa il risultato pieno a Verona.

"Bianchi e Rosina sono rinati. C’è la mano di Camolese in tutto questo?L’aggettivo da utilizzare per entrambi è «finalmente». Finalmente perché ci si aspettava ben altro da loro. La cosa importante è che sono usciti nel finale, nel momento decisivo per i sogni salvezza dei granata. I loro sono gol pesanti ma devono ripetersi per portare alla salvezza il Toro.

"Quante possibilità ha il Toro di salvarsi? Il risultato di domenica è collegato ai risultati di Verona e di Milano, dove la Roma affronterà il Milan. In caso di sconfitta dei giallorossi e vittoria dell’Udinese, la squadra di Spalletti si troverebbe a pari punti con i bianconeri. Nell’ultima di campionato i giallorossi, pur vincendo, sarebbero fuori dall’Uefa, in base agli scontri diretti con i friuliani. Per cui se il Toro vince domenica e la Roma perde le possibilità di salvezza sono il 100%. (clicka qui per leggere l'intervista completa)