interviste

”Lerda? Un grande, ma che caratteraccio”

Con i suoi 9 gol (in sole 22 partite) sta trascinando il Varese ai playoff.  Osarimen Ebagua spera di ripetere la cavalcata vincente che nel 2006/2007 lo vedeva vestire la maglia nero stellata del Casale. Era la Serie D e il club...

Redazione Toro News

Ebagua, che ricordo hai di Lerda allenatore?E’ un grande allenatore, molto preparato e attento ai particolari. Son contento di avere avuto un tecnico come lui. I rapporti umani, invece, son quelli che sono ..

In che senso?“Ha un caratteraccio. Ripeto, è un grandissimo allenatore, ma deve migliorare nei rapporti umani”

C’è un aneddoto in particolare che ci vuoi raccontare?“No, queste cose devono rimanere dentro lo spogliatoio”Pare che sia cambiato molto dopo l’esonero e il repentina richiamata sulla panchina del Toro. Lo sapevi? E’ più comunicativo , aperto al confronto, anche aspro..“Sì, anche i risultati adesso sono dalla sua parte e tutto diventa più facile. Secondo me la società ha fatto la scelta giusta ad esonerarlo, così come ha fatto bene poi a richiamarlo”.

Secondo te quante possibilità ha il Torino di raggiungere i playoff?“Il Torino ha grosse possibilità, ma ce l’aveva fin dall’inizio. E’ una squadra importante con un allenatore importante”.

Come vedi un’eventuale finale playoff contro la squadra del tuo ex allenatore? “Possibile, anzi spero sia possibile, per il Varese e la città di Varese sarebbe una grande festa..

Non è che dici così perché l’avete battuta sia all’andata che al ritorno?“Ma no (ride), quello era un Toro diverso. Ora ha ritrovato gioco e risultati. Poi per noi una squadra vale l’altra, non abbiamo preferenze. Conosciamo il nostro valore, se arriviamo lì davanti poi, abbiamo 2 risultati su 3. E poi il campionato ha dimostrato che passare a Varese l’è dura”.

(foto: Varesenews.it)