interviste

Mazzone sulla salvezza: ”Toro più attrezzato? Non lo so…”

Nessuno, quanto Carlo Mazzone, ha vissuto così tante volte i patemi della lotta per non lasciare la Serie A, da conoscere ogni risvolto di queste situazioni, ogni dettaglio, ogni difficoltà.
"Sor...

Redazione Toro News

"Mazzone, lei è un esperto della lotta per la salvezza: cosa ci vuole per non retrocedere?Premetto che è un tema caldo, perché la lotta per la salvezza è difficile, ed a me non piace fare come qualche mio collega, che è fuori dalla mischia e va in televisione a fare il saccente. In questa lotta noi allenatori siamo stressati, ci sentiamo addosso grandi responsabilità, perché dobbiamo cercare di gestire la situazione con molta serenità e trasmettere tranquillità. I giocatori non sono degli imbecilli, sanno quello che si giocano, fanno le tabelle. Conta molto avere giocatori di grande esperienza. E’ un gioco micidiale perché bisogna essere bravi e fortunati, ma soprattutto occorre vincere.

"E domenica ci sarà lo scontro diretto Torino-Bologna…Noi possiamo anche fare pronostici ma tutto è imprevedibile, chi si aspettava, per esempio, la vittoria della Reggina in terra emiliana? Adesso poi inizia a fare caldo, quindi il fisico potrebbe risentirne, possiamo dire che chi sta meglio fisicamente potrebbe spuntarla, ma onestamente, delle quattro squadra coinvolte, non so chi è nelle migliori condizioni da questo punto di vista.

"Il Toro sembra avere la rosa migliore…Questo lo diciamo noi, ma bisogna vedere se è vero. Il Bologna ha un organico all’altezza della situazione, così come il Lecce e la Reggina, per questo sarà una lotta fino all’ultimo.

"A Torino c’è stata contestazione nei confronti della squadra granata. Non pensa che avere i tifosi contro possa essere uno svantaggio in questo momento?In questo momento la tifoseria intelligente trasmette serenità e tranquillità ai giocatori. Contestare la squadra non è il sistema migliore, perché (clicka qui per leggere l'intervista completa)