"Tramite Toro News, Urbano Cairo fa pervenire i suoi auguri ai tifosi granata, e non solo. Ha passato le feste in famiglia, come sempre, e ha ricevuto messaggi da parenti, amici…e tifosi: “circa quattro o cinquecento”. Che gli hanno confermato affetto e sostegno.
interviste
‘Nel 2009 continuità nella positività’
Tramite Toro News, Urbano Cairo fa pervenire i suoi auguri ai tifosi granata, e non solo. Ha passato le feste in famiglia, come sempre, e ha ricevuto messaggi da parenti, amici…e tifosi: “circa quattro o...
"Nell’approciarsi al 2009, il presidente aveva parlato di un anno difficile, e oggi conferma il suo pensiero: “Sì, e per questo il mio augurio è quello di riuscire a gestire bene un momento economicamente non brillante. Bisognerà cercare di avere quell’energia in più necessaria ad affrontare questa fase, e a superarla”. Il messaggio dell’editore è accorato, il suo è il pensiero di chi è profondamente toccato dalle difficoltà che la gente comune si troverà ad affrontare: “Nei momenti difficili è fondamentale non demoralizzarsi se le cose non vanno bene. Il pensiero positivo deve far trovare la forza per affrontare la crisi, e poi sconfiggerla”. Il pensiero positivo, su cui spesso insiste il presidente. Eccone un altro esempio: “Le crisi sono sempre passate, questa va affrontata con energia e positività. E finirà, sarà superata”.
"Questi gli auguri di Cairo alle famiglie, auguri che tutti possono sentire come rivolti a sé. Ma l’imprenditore alessandrino è il presidente del Torino, e il suo pensiero cade su chi il Toro lo ama e: i suoi auguri ai tifosi granata. “Da quando sono qui, ogni stagione -a parte la prima- è stata sofferta fino all’ultimo: ecco, vorrei che si riuscisse nel 2009 ad avere una certa tranquillità, finora mancata. Senza promettere grandi cose, ma vorrei la continuità nella positività. La capacità di fare buoni risultati con continuità”. Ai tifosi auguri sinceri, ma al loro riguardo anche la consapevolezza di essere interdipendenti: al Toro serve il calore che lo ha sempre circondato. “La squadra ha bisogno di tanta vicinanza da parte di chi lo ama. I tifosi sono un elemento fondamentale perché possa esprimersi al meglio. E loro meritano soddisfazioni”. Tutto collegato, in un circolo virtuoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA