di Andrea Ferrini
interviste
”Per Bianchi non sarà un problema accontentare Ventura”
di Andrea Ferrini
Non ha bisogno di presentazioni Roberto Stellone, 113 presenze in granata, prestazioni altalenanti ma un impegno che non è mai mancato da parte del bomber romano. Da oramai tre anni...
Non ha bisogno di presentazioni Roberto Stellone, 113 presenze in granata, prestazioni altalenanti ma un impegno che non è mai mancato da parte del bomber romano. Da oramai tre anni al Frosinone, Stellone ha appeso le scarpette al chiodo con un obiettivo chiaro in testa: diventare allenatore. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per Toro News.
Ciao Roberto, come ti trovi nella nuova veste di consulente tecnico del Frosinone?
"A dir la verità si tratta di una veste temporanea, dato che sono in attesa del patentino di allenatore. Il Frosinone mi ha dato questa opportunità e l'ho colta con entusiasmo. Ormai, anche fisicamente, non reggevo più certi ritmi e non aveva senso continuare rischiando di farsi male. Sono contento e pronto per gettarmi in questa nuova avventura."
Da giocatore hai vissuto un'esperienza simile a quella che sta vivendo adesso Bianchi: da bomber d'area sei ti sei adattato anche a giocare maggiormente al servizio della squadra, facendo all'occorrenza da uomo assist. Come vive un'attaccante una simile trasformazione?
"Credo che ci siano attaccanti nati per fare i bomber e attaccanti maggiormente adatti ad un gioco di squadra. Credo che la coppia ideale sia quella che unisce un cecchino con uno in grado di creare spazi ed occasioni. Fare entrambe le fasi è molto difficile e sono pochi gli attaccanti in grado di farlo."
Bianchi secondo te sarà in grado di fare ciò che gli viene chiesto da Ventura, anche a costo di essere meno lucido sottoporta e segnare meno?
"Da giocatore io ho sempre pensato che prima di tutto venisse la vittoria della squadra, in secondo piano la gioia del gol per il singolo. Io sono sicuro che Bianchi non avrà problemi ad accontentare le richieste del mister, come sono altrettanto sicuro che preferirebbe segnare 10 gol e salire in A col Toro piuttosto che siglarne 25 e rimanere in B."
Secondo te Ebagua potrebbe essere uno Stellone più fisico ma meno tecnico?
"Non saprei, però posso dirti che l'ho visto in azione diverse volte l'anno scorso e mi ha impressionato per la sua potenza, oltre che per qualche pregevole gol in acrobazia. Penso sia stato un ottimo acquisto."
Come vedi il Toro quest'anno?
"Bene, a partire dal mister, forse l'acquisto più azzeccato. Finalmente vedo una rosa ben assortita grazie a un ottimo mercato. Lo dimostra anche il primo posto dopo le prime giornate. Sono molto contento e spero veramente che sia l'anno buono."
Grazie Roberto, buona fortuna per la tua nuova avventura.
"Grazie, un saluto a tutti i tifosi granata"
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA