"Rosina, come si sente dopo la sosta?
interviste
‘Presto rivedrete il vero Rosina’
Rosina, come si sente dopo la sosta?
“Bene. Abbiamo rifiatato un po’. Poi abbiamo staccato la spina con una vittoria importantissima a Cremona, successo che ci ha fatto...
"“Bene. Abbiamo rifiatato un po’. Poi abbiamo staccato la spina con una vittoria importantissima a Cremona, successo che ci ha fatto passare le vacanze serenamente”.
"Al rientro avete trovato la palestra.
"“Adesso possiamo lavorare nel modo giusto. In questi giorni abbiamo caricato un po’. Speriamo di trarne subito benefici”.
"Si riparte da 39 punti.
"“Tanti, tantissimi. Abbiamo fatto ottime cose. Ma non dobbiamo accontentarci. Possiamo ancora migliorare. Siamo partiti da zero con grande umiltà per arrivare il più lontano possibile”.
"I colori granata, visti i calciatori che si offrono, stanno tornando in auge…
"“Vedere il Toro alto in classifica, con un grande futuro davanti fa un certo effetto. E’ tutto molto affascinante per chi ci segue da fuori. Anche chi scende dalla A in B lo fa senza problemi per il Toro”.
"Poi gli stipendi pagati puntualmente aiutano.
"“Nel calcio di adesso poi, alletta molto vedere nella società una sicurezza”.
"Lei però ha rischiato a settembre, ripartendo da zero.
"“Per me il Toro non è mai stato un rischio. Ero sicuro di quello che stavo facendo”.
"Del suo futuro ha già discusso con i dirigenti?
"“Non abbiamo parlato tantissimo. Siamo fermi a un mese e mezzo fa. Ma il problema è che a Parma in questo momento non si sa con chi discutere vista la situazione societaria, sempre in bilico”.
"Qualcuno potrebbe rilevare dal Parma l’altra metà del cartellino. Ci ha pensato? Ne sa qualcosa?
"“Non sono informato su questi tipi di situazione. Se c’è interesse da parte di altre squadre mi fa piacere. Significa che sto facendo bene con il Toro”.
"Non le piacerebbe che la questione comproprietà si risolvesse già a gennaio?
"“Beh, indubbiamente sarei più tranquillo. Anche se io continuo a lavorare come sempre ho fatto fino ad oggi, con grande serenità”.
"Il Toro sta trattando Lazetic, un esterno di centrocampo, come lei.
"“Se dovesse arrivare uno come Lazetic sarei contento perché significa che la società vuol fare una squadra di grandi giocatori per centrare l’obiettivo finale. Ben vengano i grandi calciatori”.
"Un po’ di sana competizione non farebbe male.
"“Ma ognuno di noi sta dando il massimo indipendentemente dal mercato. Tutti vogliamo mettere l’allenatore in difficoltà nel fare le sue scelte”.
"Come sono stati i suoi primi mesi a Torino?
"“Sono contento di come stanno andando le cose. Qui mi trovo veramente bene. Quando ho scelto il Toro era per vivere finalmente a 21 anni la mia prima vera stagione da protagonista”.
"Quando ha attraversato il suo momento migliore?
"“Forse durante il tour de force Under-Toro, Toro-Under. Mi sentivo brillante in quel periodo nonostante giocassi ogni due o tre giorni. Nell’ultimo mese c’è stato un po’ di calo fisiologico, visto l’avvio di stagione”.
"Si è già fatto un’idea dei nuovi?
"“Beh, di Gallo no, visto che è arrivato solo oggi. Gli ho detto solo che i rigori li avrei continuati a calciare io. Scherzi a parte, Ferrarese e Vryzas sono degli ottimi ragazzi. Sono arrivati qui già sapendo che tipo di ambiente, tranquillo e sereno, avrebbero trovato”.
"Ha letto, Music non va a Trieste per una scelta di vita? Ammirevole non trova?
"“Quando ho sentito che sarebbe potuto andar via devo dire che ero veramente dispiaciuto. Sarebbe stata una perdita molto grave non solo dal punto di vista umano ma anche dal punto di vista tattico. In pochi sanno adattarsi come lui a più ruoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA