interviste

Ravezzani: ”Bisogna vincere a Napoli”

Fabio Ravezzani, apprezzato giornalista e noto volto televisivo di Telelombardia (di cui è direttore dello sport), parla a "Il Sussidiario" del momento del Torino. Ma non solo: è netta anche la sua...

Redazione Toro News

"Fabio Ravezzani, apprezzato giornalista e noto volto televisivo di Telelombardia (di cui è direttore dello sport), parla a "Il Sussidiario" del momento del Torino. Ma non solo: è netta anche la sua posizione al riguardo della questione-Filadelfia, netta ed anche piuttosto particolare l'angolazione scelta per fare il punto sul mitico stadio che non c'è più (e che non c'è ancora).

"Come giudica il lavoro di Camolese in questo mese e mezzo?Ho visto numerosi miglioramenti, basti pensare che la sua media punti è superiore a quella di Novellino e De Biasi. Credo anche che con il Bologna il Toro abbia giocato una delle migliori gare della stagione e reputo il suo lavoro eccellente. Le ultime 3 gare, in una volata salvezza, si decideranno per bravura, ma anche per malizia nel saper far risultato in campi in cui le squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato.

"Per cui ha fatto bene ieri Foschi a confermarlo anche per il prossimo anno?Camolese dove è andato ha sempre fatto bene. Lui ha saputo ricompattare una squadra e un ambiente che si era disgregato. Ha recuperato giocatori come Bianchi e Rosina, che erano alla deriva. Certo quando arrivi a nove gara dalla fine, con un Toro che ha preso batoste a destra e manca e riesci ad arrivare alla volata finale con un punto di vantaggio, credo che l’allenatore non sia in discussione. Foschi è stato intelligente e opportuno a dire quelle frasi

"Tra l’altro ha anche allontanato la possibile cessione di Dzemaili al Napoli... Dzemaili è un grande giocatore che fa la differenza. E’ giusto dunque trattenerlo fino al momento opportuno. Adesso ha un valore di 6/7 milioni. Se lo tieni e lo fai crescere il suo valore potrebbe, nel giro di un paio di anni, triplicarsi. La società saggia sa quando trattenere un giocatore e quando venderlo.

"Ora arrivano tre gare decisive contro Napoli, Genoa e Roma... Per gli uomini di Camolese è fondamentale vincere a Napoli. Detta così, dopo aver pareggiato con il Bologna, sembra una pazzia. (Clicka qui per l'intervista completa)