Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Italia Granata

Prestiti Toro, buona stagione per Rauti al Vicenza: ora punta la B

Prestiti Toro, buona stagione per Rauti al Vicenza: ora punta la B - immagine 1
L'attaccante scuola granata ha chiuso la stagione al Vicenza. Ora si cerca di capire quale sarà il suo futuro
Piero Coletta

Si chiude la stagione anche per i giocatori granata in prestito dal Torino. Tra questi c’è anche Nicola Rauti, attaccante classe 2000 originario di Legnano, che ha disputato l’annata appena conclusa con il Vicenza. Nonostante l’ottima stagione, i biancorossi non sono riusciti a centrare l’obiettivo del ritorno in Serie B. Ma com’è andata l’esperienza dell’ex attaccante del Torino Primavera?

Secondo bomber della squadra per reti fatte

—  

Nel corso della stagione, Rauti ha trovato grande continuità in termini di minutaggio. In totale ha collezionato 2.416 minuti tra Serie C girone A, Coppa Italia di Serie C e playoff per la promozione. Anche il rendimento sotto porta è stato positivo: in campionato ha segnato 8 gol, ai quali si aggiungono altre 3 reti in Coppa Italia di Serie C — una contro il Legnago e una doppietta contro l’ottima Atalanta U23. Nei playoff, disputati contro Crotone e Ternana, non è invece riuscito ad andare a segno. A livello di assist ha fornito 4 passaggi vincenti, tutti in campionato. Una stagione dunque positiva, che ha di fatto consacrato Rauti come uno degli attaccanti più affidabili tra le squadre di alta classifica della categoria.

Si aprono le porte della Serie B?

—  

Ora resta da definire il futuro di Nicola Rauti al Torino. Una sua permanenza in granata per la prossima stagione appare difficile, ma è pressoché sicuro che non resterà in Veneto. Si prospetta quindi un ritorno temporaneo nel capoluogo piemontese, in attesa di una nuova sistemazione. L’ipotesi più probabile è quella di un trasferimento in Serie B, per tornare in cadetteria con ancor più esperienza.