Una finale di Champions svanita al novantacinquesimo: non è stato fortunato l’Ajax, che ieri sera ha subito una clamorosa rimonta dal Tottenham. Dopo aver chiuso la prima frazione sul doppio vantaggio, gli olandesi si sono fatti recuperare dal club londinese nella ripresa. A dieci minuti dalla fine, la palla calciata da Ziyech che avrebbe potuto chiudere definitivamente i conti è andata a sbattere sul palo, con gli inglesi che hanno trovato il gol qualificazione in pieno recupero con il terzo gol di un incredibile Lucas Moura. Un finale da horror per l’Ajax, con diversi tifosi granata che sui social hanno subito ricordato la Coppa Uefa del ’92 persa proprio ad Amsterdam centrando tre legni.
Social / Diversi tifosi granata hanno paragonato la disfatta degli olandesi alla sconfitta in finale del Toro di Mondonico nel 1992
L’importante è che l’Ajax abbia eliminato la Rubentus!!
! Il Tottenham invece ci ha vendicato della finale persa con 3 legni nel 1992 proprio ad Amsterdam…chi la fa l’aspetti….
Grande ajax ci ha fatto godere eliminando i bagarini
c è ancora una sedia x aria !!!!!
il MONDO credo sia superiore a queste cose…lui tiferà perché il toro elimini LUI l Ajax un giorno
Mah! Giustizia Divina? Lo sarebbe solo se fossimo stati noi a eliminarli. Purtroppo lo hanno fatto altri. Sarebbe bello se ci riuscissimo noi, un giorno, sarebbe bello…comunque, da quando hanno eliminato i gobbi, mi son meno antipatici.
P.s. 27 anni fa, io c’ero…
In ogni caso che difese allegre! Il divertimento è garantito, però…
Karma? Ne riparliamo quando vinceremo una Coppa Europea in una partita in cui gli avversari colpiscono almeno un paio di legni…
Io ad Amsterdam c’ero quindi bene così! Godo che abbiano battuto le merde e che siano usciti senza arrivare in finale. Vedendo la partita di ieri giocata a viso aperto, devo ammettere che è stato davvero un bello spettacolo, da thriller fino alla fine; altro che quella roba indigesta e soporifera che ci fa vedere Mazzarri senza un tiro nella porta avversaria che purtroppo non ci porterà lontano…
🙂 già
L’importante è che abbiano sconfitto la juve per il resto non me frega niente il loro dovere l’hanno fatto. Poi preferisco 1000 volte il Tottenham o il Liverpool vincitori della Champions
SOFFRITE OLANDESI SOFFRITE
… e forse il ns WM in panchina dell’Ajax li avrebbe portati in finale. tutto bello e divertente. Ma prendere 3 goals in 35 minuti grida vendetta. il primo in contropiede …. A chi dice che il calcio d’attacco e di corsa è l’unico spettacolare. Ci sono 3 fasi e vanno fatte tutte bene. O no?
Io alla finale con l’Ajax ero allo stadio a Torino e ho pianto come una fontana al ritorno. E ancora oggi non riesco a sentire la canzone “We are the champions” che suonarono quel giorno.
mi piace pensare al Mondo che da lassù con un sospiro ha deviato la sfera mandandola sul palo.
Sono contento per due motivi:
1. sono usciti nel modo peggiore perdendo all’ultimo secondo dopo aver colpito un palo che gli avrebbe permesso di accedere alla finale
2. perché i gobbi almeno non possono dire di essere usciti contro una squadra finalista
…per la serie…CHI LA FA’ L’ASPETTI!…quel palo di Sordo nel 1992…fece esultare gli olandesi…27 anni dopo la FORTUNA gli porta il conto!…si… giocheranno pure bene aiax tottenham…pero’ tatticamente e fase difensiva gli allenatori italiani sono ancora superiori!…una champions di difese ridicole!…