mondo granata

Toro Club Gigi Meroni

“Gigi Meroni” Milano Assemblea 2006: nessun cambio al vertice. I soci hanno confermato Maurizio Giuseppe Montagna alla presidenza. Urbano Cairo e Ricky Vailatti scelti come personaggi-simbolo della riscossa granata. Dal club,...

Redazione Toro News

“Gigi Meroni” Milano Assemblea 2006: nessun cambio al vertice. I soci hanno confermato Maurizio Giuseppe Montagna alla presidenza. Urbano Cairo e Ricky Vailatti scelti come personaggi-simbolo della riscossa granata. Dal club, unanime sostegno alla squadra, a prescindere dai risultati.Presidenza a Maurizio Giuseppe Montagna, segretariato a Brunella Zilioli, premi “istituzionali” del club a Urbano Cairo e Ricky Vailatti. E sostegno incondizionato a società, giocatori e tecnico. Questi i principali risultati emersi dall’assemblea 2006 del Toro Club “Gigi Meroni” - Milano, che ha votato il nuovo consiglio direttivo e ha scelto i personaggi-simbolo del mondo granata negli ultimi due anni. La riunione, che si è svolta il 3 febbraio presso la sede sociale, ha visto la partecipazione di circa un terzo degli iscritti. Il nuovo consiglio direttivo del club è, dunque, così composto: Maurizio Giuseppe Montagna (presidente), Brunella Zilioli (vicepresidente vicario, segretario e tesoriere), Massimo Peroni (vicepresidente aggiunto e presidente del gruppo giovani “Giuseppe Mastromarino”), Linda Banfi (vicesegretaria e coordinatrice del gruppo giovani “Giuseppe Mastromarino”), Luca Astore (addetto stampa e responsabile organizzazione trasferte), Roberto Piantanida (consigliere e presidente onorario), Giancarlo Banfi (responsabile striscioni) e Marcello Peverini (consigliere).

Nel dettaglio, la scheda riservata alla scelta del presidente ha visto Montagna (34 voti) prevalere su Zilioli (17) e Peroni (23). Per la scelta del segretario, vince Zilioli (31 voti), che regola Montagna e Linda Banfi (7voti) e altri soci. Nel calcolo aggregato dei voti, un plebiscito per Brunella Zilioli: la segretaria “storica” del club (nel 1981 la sua prima nomina) ha ottenuto 50 consensi, mettendo in fila Montagna (47), Linda Banfi (39), Astore (28), Piantanida (27), Giancarlo Banfi (26), Peverini (26) e Peroni (18).

Nel corso della riunione, l’assemblea dei soci ha anche assegnato lo storico Trofeo “Gigi Meroni”, che dal 1969 viene attribuito a un giocatore del Toro, e il premio “Giuseppe Mastromarino”, dedicato alla memoria del grande socio scomparso e assegnato a un personaggio del mondo granata che si sia particolarmente contraddistinto per generosità e passione. Il Trofeo “Gigi Meroni” è stato assegnato a Tommaso “Ricky” Vailatti per l’attaccamento alla maglia granata dimostrato nella fase immediatamente successiva al fallimento della società per azioni Torino Calcio. Vailatti ha preceduto Alberto “Jimmy” Fontana e Liborio Bongiovanni.

Il premio “Giuseppe Mastromarino”, invece, ha visto prevalere Urbano Cairo, presidente del Torino Fc, che ha preceduto di soli tre voti Brunella Zilioli, grande protagonista della brillante campagna abbonamenti del “Gigi Meroni” per il campionato 2005-06. A seguire, Fontana, Montagna, Vailatti. Tra gli altri personaggi votati, Mario Patrignani, Pulici, Balestri e Peverini.

"Nei giorni che hanno seguito la rinascita del Toro, i club hanno svolto un lavoro titanico per consentire ai tifosi di sottoscrivere regolarmente gli abbonamenti allo stadio, dimostrandosi aggregazioni indispensabili per la tifoseria", ha dichiarato Montagna. "Anche per questo motivo, sono fiero di essere stato confermato primo servitore di un club storico, che è impegnato ad assistere i tifosi granata dal lontano 1965".