Il Toro passa in svantaggio al 13' minuto del primo tempo, per via di un calcio d'angolo che favorisce l'Atalanta. Come si nota nell'immagine 1, dalla bandierina destra è Bernasconi a incaricarsi della battuta di questo corner e calcia il pallone con il suo mancino, a giro verso il centro dell'area.
postpartita
Atalanta-Torino 2-0, l’analisi dei gol: non funzionano le marcature sul corner


All'altezza del primo palo sbuca De Ketelaere che segna di testa (immagine 2) spedendo la palla verso il secondo palo e battendo un Paleari che nulla ha potuto su un tiro tanto veloce quanto ravvicinato e preciso. Il belga ex Milan porta quindi avanti l'Atalanta grazie a questo gol che per lui mancava da molto tempo, arrivato al minuto 13 del primo tempo.

Come si può notare nell'immagine 3, i primi che cercano di intervenire su questo traversone sono stati Ngonge e Zapata che erano i difendenti più vicini al trequartista della Dea. Tuttavia, le due punte del Torino sono state poco reattive e non si sono mosse con i giusti tempi per anticipare o comunque contrastare efficacemente De Ketelaere. A rimarcarlo è stato anche Baroni che dopo la partita ha ammesso: "Stiamo lavorando, c'è un po' di passività e anche col Cagliari abbiamo subito un gol simile. Vedo spuntare Zapata e Ngonge che sicuramente dovevano attaccare questa palla con più determinazione e convinzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)