tor partite Atalanta-Torino 2-0, l’analisi dei gol: non funzionano le marcature sul corner

postpartita

Atalanta-Torino 2-0, l’analisi dei gol: non funzionano le marcature sul corner

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

Il secondo gol dell'Atalanta arriva al 95', a partita di fatto conclusa, e nasce da un grave errore di Biraghi. Il numero 34 granata, come si nota nell'immagine 1, avrebbe l'occasione finale per cercare di dare una speranza finale al Toro. Tutti i giocatori sono infatti in avanti in cerca di un colpo di testa vincente per pareggiare la partita all'ultimo respiro.

Il cross di Biraghi è però sbagliato, la traiettoria parte bassa e viene intercettato da Scamacca al limite dell'area che con un colpo di testa aziona Pasalic. Il centrocampista atalantino parte velocissimo (immagine 2) in contropiede e non c'è nessuno che può contrastarlo perché la difesa del Torino si era ovviamente spinta in avanti, non avendo più nulla da perdere.

Per il Torino al 95' arriva anche la beffa del 2-0 perché Pasalic è freddissimo e non sbaglia a tu per tu con Paleari insaccando il pallone (immagine 3). A quel punto l'arbitro fischia tre volte e il match si conclude con questa sconfitta per i granata che pagano due errori del tutto evitabili.