Dopo Pisa ci sarà il derby, la partita. Quale scelta per domani è già tarata in ottica stracittadina? Un derby nel derby è quello tra lei e Spalletti, entrambi toscani... "Ci penseremo a partire da domani, oltre le 17. Non c'è niente dopo il Pisa, avessi undici diffidati li farei giocare tutti e undici. Sappiamo che ci aspetta una partita meravigliosa, ma ci penseremo dopo il Pisa"
le voci
Baroni pre Torino-Pisa: “Umiltà e dedizione ci diranno dove possiamo arrivare”

Casadei sta giocando novanta minuti sempre. Lo ritiene già al massimo e ha ormai la continuità che si aspettava? “Cesare è un giocatore su cui ho una grande visione. È un giocatore di spazio, deve avere questa visione. Si sta costruendo nel ruolo e sta bene fisicamente, deve portare la sua presenza in ogni fase della partita. Ha le qualità nel farlo. Ho grande fiducia nel suo miglioramento. È un giocatore molto partecipe e convinto, spero di portarlo alla mia visione che è molto alta”
Abbiamo scoperto Tameze in un ruolo diverso dal suo naturale. Ha in mente altri giocatori che possano darle questo tipo di flessibilità?“Sta molto bene, come ho già detto. Io non è che voglio cambiare ruolo ai giocatori. Ci sono fattori. Il primo è la necessità, il secondo è sicuramente la compatibilità del giocatore con la variazione del ruolo, il terzo è la disponibilità. Io ho giocatori molto disponibili, quando faccio qualcosa del genere parto dalla condivisione della mia visione”
Con il 3-5-2, Biraghi parte un passetto indietro rispetto a Nkounkou e Lazaro? "Oltre a essere un titolare, lo considero anche un capitano. Ha un percorso importante, con il suo lavoro, la sua dedizione e la sua professionalità è contagioso e d'esempio ai più giovani. Da questo punto di vista massima fiducia in lui. Ho dei giocatori in questo ruolo, che è molto dispendioso. Chi non parte entra, non esiste un problema Cristiano"
12.23 - Termina qui la conferenza stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202304/59f39572a3f60d7616aaea9fc4d2c842.jpg)