Con Coco infortunato, ha pensato al ritorno a una difesa a tre? "Sapete, soprattutto quest'anno siamo passati a quattro ma anche in partita abbiamo la possibilità di giocare a cinque, il centrocampo può giocare a tre. Abbiamo parecchie soluzioni, che possono essere usate fin dall'inizio o in corsa. Bisogna saper leggere la strada giusta e la situazione del momento. Nel calcio moderno, a volte i giocatore devono essere precisi in questo"
Cosa pensa sulla contemporaneità? "Mi sembra giusto, in un campionato ci sono in palio tante cose. La Lega ha fatto la scelta migliore"
Le due retrocessioni ‘89 e ‘00, i tifosi chiedono che vengano vendicate sportivamente. Questa motivazione riuscirà a passare?“Io cerco sempre di portare avanti i valori di un club sportivo e di storia. In questa settimana ho percepito questo, non bisogna enfatizzarlo ma rispettarlo. Io ho detto ai ragazzi questo. Come Superga, per noi deve essere ogni giorno e non solo il 4 maggio. Quanto io riesca a trasferire di questo, ci credo e cercherò di fare il massimo”
Perciun potrebbe essere un titolare contro il Lecce considerando le sue prospettive e come si è ben comportato finora?“Tutti i giocatori che ho in rosa devono essere pronti. Non guardo la carta d’identità. Valuteremo. Vogliamo portare a casa punti, se dovessi capire che possa essere della partita partirà titolare. Vale per lui ma per tutti i giovani che ho io. Non faccio giocare un giovane per dare motivazione alla mia squadra o perché siamo a fine stagione, non sono i miei valori. Il giovane gioca perché ha prospettive, se gioca sono davvero felice perché mette esperienza”
12.05 - Finisce qui la conferenza stampa