In questa stagione la tifoseria granata non ha certamente fatto mancare il suo apporto alla squadra di Paolo Vanoli. Se un anno fa si registrava il record di presenze medie allo stadio per le gare in casa del Toro nell'era Cairo, in quest'ultimo campionato i numeri sono leggermente aumentati ancora.


il tema
Torino, ancora in crescita la media spettatori: nuovo record nell’era Cairo
La media spettatori allo stadio Olimpico Grande Torino cresce rispetto a un anno fa
—Nella stagione che si è appena conclusa, il Torino ha potuto contare quasi sempre su una massiccia presenza di tifosi che ha visto il suo picco, naturalmente, nella partita più attesa dell'anno: il derby contro la Juventus quando sono accorsi 27.014 tifosi. La media stagionale di pubblico allo stadio Olimpico Grande Torino è pari a 22.947 persone, si tratta di un dato leggermente più alto di quello fatto registrare dodici mesi fa quando la media era di 22.631. Questo testimonia che nonostante le molte contestazioni che ci sono state verso l'attuale presidenza del club granata, i tifosi non hanno mai perso la voglia di sostenere Paolo Vanoli e la squadra. Questo è inoltre il dato più alto dell'era Cairo che batte il precedente record stabilito un anno fa.
I numeri di presenze allo stadio nelle passate stagioni per il Toro
—Lo scorso campionato (l'ultimo del triennio Juric) era stato il primo che era tornato a superare quota 20 mila tifosi di media dopo le annate di limitazioni per il Covid-19. Nella Serie A 2022/23 la media di pubblico granata era infatti pari a 19.508 e per tornare a vedere numeri oltre i 20 mila, bisogna osservare il dato del campionato 2018/19 con 21.385 persone che hanno popolato di media lo stadio Olimpico Grande Torino. Come detto questo dell'annata 2024/25 risulta essere il miglior numero dell'era Cairo visto che anche nelle stagioni precedenti si passava dai 15.615 del 2012/13 (quando i granata tornarono in Serie A) fino ai 19.391 del 2015/16.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.