DAZN
—Al termine del match di San Siro terminato sul punteggio di 5-0 per l'Inter, l'allenatore granata Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN per un commento post-gara. Di seguito le sue dichiarazioni.

le voci
Al termine del match di San Siro terminato sul punteggio di 5-0 per l'Inter, l'allenatore granata Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN per un commento post-gara. Di seguito le sue dichiarazioni.
Si immaginava questa partita così difficile stasera contro l'Inter? "Siamo addolorati per il risultato. Ma questo risultato ora deve darci quella cattiveria che non siamo riusciti a mettere in campo. Abbiamo sbagliato troppo e regalato troppe situazioni all’Inter. Dobbiamo trovare quella ferocia giusta: abbiamo fatto solamente due falli. Ci deve essere più cattiveria e più pressione, la palla deve essere più coperta. Ora dobbiamo lavorare su questo".
La non reazione della squadra è difficile da spiegare, la squadra doveva rimanere in partita."Sono d'accordo, ma solo un gol è stato costruito. Gli altri li abbiamo concessi noi attraverso gli errori. La squadra deve crescere sul lottare su ogni pallone, sulla pressione. Questa sconfitta deve darci la spinta giusta, la reazione per trovare equilibrio e tutte quelle componenti che dobbiamo mettere in ogni partita".
Tornando indietro rifarebbe la scelta scelta del 4-3-3? "Si, le rifarei. Noi siamo andati a prendere play su play. Sul primo gol abbiamo preso gol su palla inattiva. Abbiamo sofferto molto le palle inattive. Ma sono state quelle fragilità che una squadra come il Toro non deve avere".

Inoltre, l'allenatore granata Marco Baroni è intervenuto anche ai microfoni di SKY per un commento post-gara. Di seguito le sue dichiarazioni.
Un commento sul match contro l'Inter."“L’Inter ha fatto una partita di altissima qualità sbagliando poco, mentre noi abbiamo sbagliato troppo. Nel primo tempo abbiamo anche tentato di portare una buona aggressività, ma ne serve di più. Ci serve lavoro ma questo lo sappiamo e non ci spaventa. Il punteggio deve farci sentire quel dolore che ci serve per preparare le prossime partite”.
Attese dal mercato?"Non ci penso, io lavoro sul campo e domani analizzeremo subito cosa non ha funzionato stasera. Abbiamo 47 allenamenti insieme, dobbiamo conoscerci sempre di più e migliorare in fretta. Ne abbiamo il potenziale, sta a noi dimostrarlo".
Ruolo di Maripan? "Non c'è assolutamente un problema con Maripan, nel precampionato ha sempre giocato e contro il Modena è stato tra i migliori. Stasera ho fatto una scelta diversa, non dipendente dal giocatore in sé. Maripan è un giocatore forte e avrà spazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA