tor partite Lecce-Torino 2-1, l’analisi dei gol: errori di marcatura per Tameze e Pedersen

postpartita

Lecce-Torino 2-1, l’analisi dei gol: errori di marcatura per Tameze e Pedersen

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

Il Torino passa in svantaggio al 20' da situazione di calcio d'angolo battuto dalla sinistra, secondo la prospettiva del Lecce. Come si nota nell'immagine 1, sul secondo palo c'è Coulibaly tutto solo e non marcato da nessun difensore granata. La retroguardia del Toro ha optato per una marcatura a zona su questo corner che però non ha ripagato.

Nell'immagine 2 si nota infatti come Coulibaly entri indisturbato nell'area di porta, con nessun difensore del Torino che sia pronto ad ostacolarlo o a impedirgli di colpire facilmente il pallone crossato sul secondo palo da parte di Berisha.

A coprire questa zona era Tameze che avrebbe dovuto marcare meglio questa zona e accorgersi dell'arrivo del centrocampista del Lecce alle sue spalle. Il tentativo del numero 61 granata è infatti tardivo e ormai Coulibaly ha già preso il tempo per il salto in aria e con un colpo di testa non semplice spedisce la palla in porta per il vantaggio della squadra di Di Francesco. Maripan prova in extremis a salvare ma non può evitare che il pallone entri in rete.