LAZARO 5: Pesa la colpa sul gol di Malen. Azione leggibile da parte della Roma, perché l'asse Dybala-Malen si era attivato nello stesso modo soli tre minuti prima. Non impara la lezione e non marca stretto l'olandese, che gli sbuca alle spalle e infila lo 0-1. Va sulla corsia mancina dopo l'ingresso di Pedersen e cerca il riscatto a inizio ripresa: l'imbucata di Ilkhan e il cross teso di Vlasic lo mettono in moto ma il suo destro è troppo centrale.
pagelle
Le pagelle di Torino-Roma 0-2: serata no, si salvano in pochi

GINEITIS 5.5: Si vede poco nel corso del primo tempo, fatica a fare la differenza come altre volte gli era riuscito dal rilancio e da lui arrivano troppe poche iniziative. Non ha modo di disputare la seconda frazione, lo ferma un problema al flessore (46' CASADEI 6: Si presenta con un colpo di testa centrale tra le braccia di Svilar, va subito a ritmo alto per imporre un cambio di rotta. Non riesce comunque a imporlo, ma è tra chi prova a farlo con maggior forza)
ILKHAN 6: Reduce dall'exploit in Coppa Italia e dal primo gol in maglia granata, fa maggior fatica all'Olimpico. Con il passare dei minuti il Toro si schiaccia e non riesce più a salire, la costruzione diventa difficile. Più propositivo a inizio ripresa quando alimenta la prima vera azione pericolosa dei granata, conclusa poi con tiro centrale di Lazaro. Cala sulla distanza, ma resta sufficiente (76' ANJORIN sv: Mette gamba, ma sbaglia anche tanto nei tentativi di innescare i compagni)
VLASIC 6: Tra i pochi a cercare idee in un primo tempo che scivola via dalle mani, tenta qualche apertura e imbucata anche se non ne trova grande sbocco. Alla mezz'ora accusa un problema fisico, fortunatamente per Baroni riesce a stringere i denti. Nella ripresa fa vedere di stare bene e continua ancora a cercare una via. Non sempre la trova, ma la maggior ispirazione dietro ai tentativi granata resta lui.
ABOUKHLAL 6: Si avvicina per primo all'area giallorossa, affondando sulla corsia mancina e trovando poi il tocco che manderebbe in porta Adams, ostacolato da Hermoso. Poi la Roma prende campo e sparisce un po'. La sua partita finisce anzitempo, fastidio al bicipite femorale della coscia sinistra. Tegola per il Toro, che lo aveva appena rilanciato nelle gerarchie (31' PEDERSEN 6: Si riprende il posto sulla corsia di destra. Dà vivacità in termini di corsa e prova a farsi vedere sul fronte offensivo. Alla prima al rientro si apprezzare per propositività).
DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ROMA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202304/59f39572a3f60d7616aaea9fc4d2c842.jpg)