- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
ROME, ITALY - JANUARY 13: Marco Baroni Head Coach of Torino FC during the Coppa Italia match between AS Roma v Torino FC at Olimpico Stadium on January 13, 2026 in Rome, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Nell'immediato post gara di Roma-Torino 2-3 valido per la Coppa Italia il tecnico dei granata Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito le sue parole dopo la vittoria odierna che permette alla sua squadra di passare il turno e di volare ai quarti del torneo.
Quanto serviva questa prova al suo Torino, ma anche in generale?"La squadra è in crescita, anche a Bergamo ha fatto un buon secondo tempo. Sono contento per la società, per i tifosi e per i ragazzi, mi interessava il come si avrebbe giocato oggi. La squadra ha fatto una grande gara sotto tutti gli aspetti. Abbiamo tenuto la Roma distante, peccato per i gol subiti".
Segnate tanto alla Roma, un gol in campionato e tre stasera... "Io credo nei valori della crescita e del lavoro. Ho chiesto al direttore che mi piacerebbe allenare giocatori con la scritta futuro. Questo è quello che voglio portare".
Avete dimostrato grandi cose stasera, ma come mai siete discontinui? "Noi avevamo iniziato pensando con un altro modulo, poi abbiamo cambiato. Qua si vuole tutto e subito, lo so ma dobbiamo crescere. Mi dispiace per le battute d'arresto, ma fa parte della crescita. Solo dopo aver fatto la base puoi guardare all'altezza".
Quale è l'obiettivo del Toro?"Migliorare costantemente, rinnovare le sfide del campo. Bisogna pensare al quotidiano e alla crescita di questi giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA