- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Al termine di Roma-Torino 2-3, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, Gian Piero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni a Mediaset. A seguire le sue parole:
Delusione di un obiettivo che sfuma. Cosa non ha funzionato?
“Ho visto tante cose buone. Abbiamo creato delle occasioni, si poteva anche vincere. C’è stato questo gol che ci lascia amareggiati, pensavamo di andare ai rigori”.
E’ soddisfatto tra quello che arriverà e che c’è già?
“Sono soddisfatto del girone d’andata che è stato molto buono, con delle risposte da parte di tutti i giocatori al meglio delle loro possibilità. In questo momento si parla di mercato e abbiamo una partita da giocare. Sono contento per Arena ed è arrivato anche Vaz: cercheremo di valorizzarli al meglio”.
La soddisfa l’arrivo di Vaz?
“E’ nell’ottica di una squadra che ragiona in prospettiva”,
Arena nelle tue mani può diventare quel giocatore che può servire alla Roma?
“Sicuramente ha una carica agonistica importante. Non ha timore, gioca già nelle under nazionali. Se il principio deve essere questo sono molto soddisfatto. Sono dispiaciuto del gol preso al 90’ se no sarebbe stata una partita positiva per lo spirito. Per me è stata una bella partita. Se l’obiettivo è di valorizzare dei ragazzi va benissimo, basta che sia tutto chiaro, facciamo giocare anche i sedicenni e i primavera”.
L’Atalanta era una squadra di forza fisica e intensità e poi di qualità, la strada a Roma sembra un po’ diversa, con più qualità e meno intensità. E’ la strada giusta?
“E’ una squadra competitiva sicuramente e ha un grande spirito e delle buone qualità. Bailey ha dimostrato di essere vivace. Ha giocato centravanti e lo ringrazio per tutto quello che ha messo in campo, poi un attaccante può essere più determinante di lui. In alcune situazioni siamo carenti in altre più forti. Dobbiamo capire se essere competitivi nell’immediato o portare un discorso di giovani”
Il tecnico giallorosso si è poi presentato in conferenza stampa per rispondere ad altre domande:
Si aspettava qualcosa di più dall’attacco arrivato a gennaio?
“Forse me lo aspettavo più da luglio, a gennaio è difficile. Fino ad ora abbiamo fatto bene e vogliamo continuare così: anche stasera abbiamo fatto bene. Faccio i complimenti a questi ragazzi, peccato che la serata sia stata rovinata: poteva essere osannata. Mi complimento con loro”.
Baroni ha scelto come batterla?
“Domenica sarà una gara diversa… non lo so, valuti lei”.
Si può dire sorpresa Arena e delusione Svilar?
“C’è del rammarico per i gol presi, ma succede. Potevano essere evitabili, ma la gara è stata combattuta: non butterei la croce a nessuno. Arena, il gol è un bel segnale: sarà qualcosa che rimane. Magari è un predestinato, chi lo sa: è forte fisicamente, non ha paura di niente e ha grande resistenza. Non so fare sempre i centravanti, ma deve crescere: per l’età che ha è precoce”.
Pochi cinque minuti di recupero? Troppe perdite di tempo?
“Sì, ma riguardo tutte le partite, specialmente nella fase finale delle gare. Le perdite di tempo non piacciono a nessuno, ma sono adottate in tante gare”.
Il suo umore?
“Questi ragazzi sono straordinari. Mi dispiace per loro, io sono molto soddisfatto: abbiamo giocato con Bailey in avanti e lo ha fatto con uno spirito mai visto. Si tratta di un giocatore recuperato, ha dato una bella dimostrazione dopo mesi e dopo tanti infortuni. Adesso c’è il campionato. Mi dispiace solo per il gruppo e per i tifosi, ma è tosta giocare tutte le competizioni: bisogna accettarlo. Non sono deluso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA