Il tuo commento a questa partita? "Non c'è molto da dire. Volevamo la vittoria. Era una partita sporca, ma sotto controllo. Non ricordo tante occasioni da parte loro, ne abbiamo avute poche anche noi. Però magari abbiamo avuto qualcosa in più. Poi abbiamo preso gol su nostro errore, può capitare, dobbiamo stare più attenti e concentrati. In queste partite dobbiamo essere più furbi e cercare di portarle a casa".
Postpartita
Torino-Genoa 1-1, Ricci: “VAR? Troppa confusione. Anche sul mio giallo…”

Facile immaginare il vostro rammarico, specie dopo l'episodio finale. Tu che idea ti sei fatto? "Dalla reazione della panchina e anche nel dopo partita, i miei compagni dicono che il rigore c'era. Però è un episodio, sappiamo che a volte gli episodi nel calcio o vanno a favore o vanno a sfavore. Magari con l'Atalanta poteva essere rigore anche il nostro, però delle volte vedono così gli arbitri, bisogna rispettare questa cosa. Su questo non possiamo farci niente".
Invece, a parte l'errore individuale che ha portato al gol, è stata una prestazione solida. Siete sulla strada giusta? Che clima si vive all'interno dello spogliatoio? "È la strada giusta, l'ho detto anche in interviste passate. Secondo me da dopo il derby qualcosa è cambiato. Anche noi adesso abbiamo inserito dei ragazzi, che ci stanno dando una mano. Sono di qualità, che hanno personalità. Possono darci una mano. Adesso entriamo in campo con maturità diversa, prima eravamo più timorosi. Ora stiamo facendo bene, bisogna solamente continuare su questa strada anche se oggi purtroppo ci dispiace tanto perché sapevamo che questa era una partita che valeva doppio soprattutto in casa. Però può capitare. Bisogna andare avanti così e pensare alla prossima partita".
Sui nuovi arrivati. Hai giocato con Casadei, anche se non per tantissimi minuti. Come ti sei trovato? Pensi che la vostra intesa possa migliorare nel corso di questi mesi? "Sì, assolutamente. È un giocatore di qualità e giovane, che ha voglia di mettersi in mostra e può fare tantissimo sia che giochi dall'inizio che da subentrato. Oggi secondo me è entrato molto bene, come è entrato bene anche Biraghi. L'importante è questo, l'importante è stare tutti quanti sul pezzo, non solo quelli che giocano dall'inizio perché la differenza la fanno quelli dalla panchina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA