Dopo sette minuti il Torino si ritrova subito sotto nel punteggio per via della rete segnata da Thorsby. In questa circostanza ci sono però colpe evidenti della difesa granata perché ha agevolato molto il compito ai calciatori del Genoa, con la conseguenza di un gol nato da un'azione che non sembrava affatto pericolosa. Come si nota nell'immagine 1, al termine di un contropiede che ha ribaltato il fronte dell'azione, Ekhator fa partire un cross dalla fascia destra che origina l'attacco rossoblù.
postpartita
Torino-Genoa 2-1, l’analisi dei gol: l’erroraccio di Asllani poteva costare caro


Il pallone messo in mezzo dall'attaccante del Genoa non era affatto pericoloso o insidioso per la retroguardia del Toro che era anche in superiorità numerica con 4 uomini a difendere contro i soli due giocatori rossoblù che tentavano l'offensiva nell'area di Paleari. Nell'immagine 2 si può notare come il pallone lento e spiovente stesse arrivano nella zona di Asllani.

Il centrocampista ex Inter commette però un errore e perde l'equilibrio nel tentativo di rinviare il pallone (immagine 3). Brutto errore per Asllani perché era tutto solo nell'area del Toro e non aveva avversari che lo contrastavano fisicamente. Il problema per il Torino è la palla si alza ed entra nella disponibilità dell'unico giocatore del Genoa che si trova alle spalle del regista albanese.

Nell'immagine 4 si vede come la sfera giunga perfettamente nella zona di Thorsby che da due passi colpisce al volo e batte Paleari mettendo a referto così il gol del vantaggio del Genoa. Asllani è ancora a terra e si dispera per questo suo errore che, pur essendo chiaramente involontario e sfortunato - visto che è scivolato accidentalmente -, porta un danno al Toro. Il tocco dell'albanese ex Inter è stato infatti un "assist" perfetto per l'avversario nonostante fosse l'unico genoano davanti alla porta di Paleari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)