tor partite Torino-Milan 2-3, l’analisi dei gol: la difesa lascia Pulisic solo al tiro due volte

postpartita

Torino-Milan 2-3, l’analisi dei gol: la difesa lascia Pulisic solo al tiro due volte

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

La rimonta dei rossoneri in questo Torino-Milan, si completa infatti dieci minuti più tardi con il raddoppio personale dello stesso Pulisic. Anche in questo caso la difesa granata compie due errori che agevolano molto il lavoro agli attaccanti del Milan. Nell'immagine 1 si nota come l'imbucata di Loftus-Cheek per Ricci sulla corsia destra non venga adeguatamente coperta da Lazaro, Casadei e Coco: in tre si sono fatti prendere in mezzo senza contrastare il centrocampista toscano ex di giornata. Sempre in questa foto si può vedere anche Pulisic che è marcato da Asllani.

Ricci ha infatti grande spazio per allarga e ha tanto spazio per prendere bene la misura senza nessun difensore che gli toglie lo spazio per una giocata di qualità (immagine 2).

Infine, l'altro errore della difesa del Toro è di Asllani che non segue il taglio di Pulisic verso il centro dell'area e lo perde di vista. Nell'immagine 3 si nota infatti quanto spazio libero aveva il numero 11 del Milan per calciare da due passi e per battere Israel senza una degna marcatura. Al 77' il Milan trova il 2-3 e la partita finisce con la festa dei rossoneri e l'enorme rammarico dei granata.