tor partite Torino-Milan 2-3, l’analisi dei gol: la difesa lascia Pulisic solo al tiro due volte

postpartita

Torino-Milan 2-3, l’analisi dei gol: la difesa lascia Pulisic solo al tiro due volte

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

Al 66' c'è l'ingresso in campo di Pulisic, forte attaccante del Milan che cambia la partita. Il centravanti statunitense è infatti stato in grado di trovare il gol al primo pallone toccato dopo il suo ingresso. L'azione nasce dai piedi di Ricci che gira palla sulla fascia sinistra servendo Saelemaekers, come si vede nell'immagine 1.

L'esterno belga punta Vlasic ma non trovando grande spazio per provare un affonda sulla fascia, decide di accentrarsi. Nell'immagine 2 si vede il momento in cui fa partire il traversone verso l'area di rigore del Toro.

Qui c'è un errore di scelta dei difensori del Torino perché vanno in tre verso la traiettoria della palla (Coco, Casadei e Maripan) ma nessuno riesce a colpire e ad allontanare la sfera. La conseguenza, come si vede nell'immagine 3, è che Pulisic rimane tutto solo sul secondo palo con il solo Lazaro che però resta alle sue spalle e per lo statunitense è poi un gioco da ragazzi stoppare il pallone e battere Israel tutto solo da due passi. Il Diavolo si porta così sul 2-2 al 67' e fa accendere l'entusiasmo dei moltissimi tifosi presenti in Piemonte che hanno caricato la squadra in questa rimonta che ha caratterizzato Torino-Milan.