A sbloccare la partita è il Pisa che trova la rete del vantaggio al 13'. Come si nota nell'immagine 1, tutto nasce da un preciso cross dalla sinistra di Leris.
postpartita
Torino-Pisa 2-2, l’analisi dei gol: la difesa granata balla troppo sulla prima rete


Questo traversone dell'esterno nerazzurro viene prolungato sul secondo palo dal tuffo di testa di Moreo (immagine 2). Qui si può notare come la difesa del Torino sia totalmente sbilanciata e con tutti gli uomini schiacciati sul primo palo.

Il pallone arriva sul secondo palo dove c'è infatti Akinsanmiro tutto solo che ha il tempo di stoppare la palla (immagine 3) e calciare con forza ma anche con fretta e senza equilibrio perché c'era Paleari pronto a uscire per soffiargli la palla.

Il tiro del numero 14 del Pisa si stampa sulla traversa e fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi ma è il pericolo scampato soltanto per una frazione di secondo perché, come si vede nell'immagine 4, c'è ancora Leris che alimenta l'azione.

Il colpo di testa del giocatore algerino termina dritto sui piedi di Moreo (immagine 5) che calcia al volo con precisione e potenza, andando a trovare il suo primo gol in Serie A. La difesa del Toro in questa azione si è sempre trovata a rincorrere gli avversari da una parte all'altra dell'area e senza mai riuscire a infastidire realmente gli attaccante del Pisa che hanno così trovato il vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)