tor partite Torino-Pisa 2-2, l’analisi dei gol: la difesa granata balla troppo sulla prima rete

postpartita

Torino-Pisa 2-2, l’analisi dei gol: la difesa granata balla troppo sulla prima rete

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

Il secondo gol è invece un beffardo calcio di rigore (analizzato qui nella nostra moviola) che nasce da un pestone di Casadei su Vural. Questa azione lascia parecchi dubbi ma sia l'arbitro che il VAR sono stati convinti su questa decisione. L'azione viene originata da un altro posizionamento errato della difesa che subisce un contropiede dopo una palla persa e si ritrova in una situazione di 2 vs 2 con i soli Coco e Ismajli dietro la linea del pallone (immagine 1).

A condurre palla è di nuovo Moreo che quando vede tornare Maripan capisce di essere in situazione di inferiorità numerica e allora sterza per venire dentro al campo, come si vede nell'immagine 2.

A quel punto premia il rapido inserimento di Vural (immagine 3) che ha così la chance di entrare in area e trovarsi anche a tu per tu con Paleari.

Nell'immagine 4 si nota però il contatto tra i due piedi di Casadei e Vural che gli arbitri di Torino-Pisa giudicano falloso e che porta sul dischetto il Pisa.

Si incarica della responsabilità di calciare il rigore ancora Moreo che spiazza Paleari (immagine 5) e porta così la sua squadra in vantaggio 0-2 al 29'.