L’ex portiere granata Luca Marchegiani – ora opinionista e telecronista a Sky – ha rilasciato un’intervista al Corriere Torino in cui ha parlato ovviamente della situazione della squadra granata: “La squadra ora mi sembra più cosciente della situazione. C’è voluto più tempo del dovuto per metabolizzarla. L’impatto emotivo di Nicola è stato quello giusto. La gara di Bergamo può rappresentare la scintilla per uscire dalla spirale negativa in cui tutto il Toro è piombato. Ora però servono le vittorie“.
Da ex portiere non poteva mancare un pensiero su Sirigu: “Per un portiere è difficile non rimanere invischiato nei problemi della squadra. Sirigu è riuscito a fare la differenza l’anno scorso, oggi non sta vivendo la sua miglior stagione. Ma a me sembra anche parecchio sfortunato. Penso al gol di Ilicic a Bergamo, in cui è stato tradito dal fatto che lo sloveno non ha colpito bene il pallone, non è Sirigu il problema del Torino“.
Maggiori dettagli nell’edizione odierna del quotidiano.
Ma scusate, se rileggete i post che scriviamo noi tifosi, nel 99% dei casi facciamo notare come questa squadra faccia cagare, però al tempo stesso, pretendiamo che un cronista, addetto ai lavori, ex giocatore professionista, non se ne accorga, e dica che non siamo male, anzi, siamo proprio una bella squadretta. Se non crediamo noi in noi stessi, come possono crederci gli altri? Semi cit.
Vedi,il problema non è questo,nessuno pretende che un commentatore dica che siamo forti,una bella squadra ecc ecc.,perchè sappiamo tutti che non è vero.Quello che da fastidio è la faziosità,sembra quasi che la maggior parte di loro sia contenta quando si perde o si beccano Gol e questo fa male,specialmente se viene da ex che hanno vestito la gloriosa maglia Granata.
Ciao, sì capisco perfettamente ciò che dici, io in Marchegiani non l’ho percepita. Altro discorso se mi parli di Pellegrini, con lui guardo le partite senza audio per evitare di spaccare la TV.
hai ragioni. Queste teste di cavolo sono contenti quando il toro perde. Commento di inizio partita che la squadra avversaria del toro deve vincere per qualunque motivo e questo comportamento indica scarso rispetto per un squadra come il toro che ha ( non molto ) ma ha avuto una storia di tutto rispetto. Non è colpa vostra se Cairo sta sulle balle a qualcuno di chi vi paga ma rispettate il toro, i calciatori e i tifosi. Su qualunque canale vai ( Rai, Sky e Dazn ) sono quasi sempre contro il toro. E i commenti tecnici ( a parte il grande Zaccarelli – grande campione e uomo ) sono veramente scadenti e fazioni. Siamo proprio in un mondo di merda.
Marchegiani sta invecchiando male.
Pensa a fare il commentatore. Cosa che non fai molto bene. Troppo leccaculo per le milanesi,i gobbi e la lazio. Cerca di rispettare più il toro nei tuoi commenti. Sei stato un ottimo portiere ma non ti esaltare. Va bene che sei pagato, non si sa da chi, ma ricordati che il toro si merita più rispetto. Proprio da Te che hai indossato questa maglia. Prendi esempio da Zaccarelli. Persona corretta ed esemplare. Ma è una mosca bianca nella categoria commentatori.