La Gazzetta dello Sport: “Muro nuovo: Bremer-Nkoulou il Toro si gioca la coppia”

La Gazzetta dello Sport: “Muro nuovo: Bremer-Nkoulou il Toro si gioca la coppia”

Rassegna Stampa / Le principali notizie sui quotidiani odierni dedicate al Torino

di Redazione Toro News

Protagonisti dell’approfondimento de La Gazzetta dello Sport sono Nicolas Nkoulou e Gleison Bremer, la nuova coppia difensiva del Torino, che con Marco Giampaolo non schiererà più una difesa a tre bensì a quattro. Si legge sul brasiliano: “Non servono troppi giri di parole: Gleison Bremer è stato insieme la sorpresa più bella e ilmiglior giocatore del Toro dopo il lockdown. Nell’ultimo spezzone della Serie A, le ha giocate tutte: 13 su 13”. Sul camerunese, invece: “Nicolas ama esprimersi in una difesa a zona, come ha già fatto tante volte nel suo passato francese, convinto che in un fazzoletto ridotto di campo e concentrandosi più sulla copertura degli spazi e meno sull’uomo può esprimere al massimo le sue qualità. Il calcio portato da Giampaolo al Filadelfia lo sta convincendo, al punto che inizia a filtrare fiducia sulla possibilità che possa accettare il rinnovo del contratto fino al 2023 proposto dalla società”. 

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dr Bobetti - 3 settimane fa

    La difesa a 4 dovrebbe essere tatticamente più semplice da assimilare rispetto a quella a 3.
    Bremer è cresciuto molto ed ha dalla sua un aspetto importante: ha lavorato silenziosamente sempre anche quando il campo lo ha visto poco.
    Sicuramente il lockdown ha aiutato Bremer ma certamente lui è stato bravo a farsi trovare pronto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gm - 3 settimane fa

    Bremer centrale sx a 4 sembra un rischio… a tre aveva la protezione dell’esterno e del centrocampo, al Milan Giampaolo aveva avuto difficoltà proprio lì con la coppia romagnoli/rodriguez che veniva spesso tagliata in velocità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bastone e Carota - 3 settimane fa

    Se torna ad essere convinto, sereno e concentrato è un plus.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy