Rassegna

La Stampa: “Mandragora anima da leader. Regia e gol d’autore per il Toro”

BOLOGNA, ITALY - APRIL 21: Rolando Mandragora of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Bologna FC  and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 21, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Le pagine dei principali quotidiani in edicola oggi dedicate al Torino

Redazione Toro News

La Stampa esalta i numeri di Mandragora col Torino. Il centrocampista, in granata da febbraio e tra i protagonisti della gestione Nicola, viene descritto come leader e giocatore "da Toro".

"Un tipo da Toro e un leader naturale. Il ragazzo nato a Napoli e cresciuto a Scampia ha sempre fatto così: arriva in un club e in una nuova città e, in poco tempo, si ritrova al centro dello spogliatoio e riconosciuto dal gruppo come interprete a cui affidarsi nelle difficoltà o se c'è da raggiungere un traguardo, apparentemente o realmente difficile."

Nel dettaglio, i numeri di Mandragora citati: "Il bottino personale di Mandragora parla di 389 passaggi, 168 dai 4 ai 13 metri, 167 dai 13 ai ventisette metri, 46 oltre i 27 metri. Cinquecentonovantasette sono le volte in cui ha toccato il pallone, 23 nella propria area, 137 nella sua trequarti, 333 nella zona centrale e 134 nella trequarti offensiva: numeri di un gioco totale."

Maggiori dettagli nell’edizione odierna del quotidiano.