rassegna stampa

Torino, Ventura: “A Giampaolo servirà tempo per risolvere i problemi”

UDINE, ITALY - APRIL 30:  head coach of Torino FC Giampiero Ventura looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 30, 2016 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Rassegna Stampa / L'ex tecnico del Torino alla Gazzetta dello Sport: "Importante che Cairo abbia tenuto Sirigu, Nkoulou e Belotti"

Redazione Toro News

È un grande ex della storia recente del Torino a dire la sua sul presente e sul futuro prossimo del club granata. Parliamo di Giampiero Ventura, allenatore del Toro dal 2011 al 2016, intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico, che riportò il Torino in Europa: "Secondo me Cairo prendendo Giampaolo ha fatto un ottimo acquisto. Chiaramente gli servirà tempo per risolvere i problemi che ci sono. Il Torino deve passare da una difesa a 3 a una linea a 4. La storia degli ultimi anni ci dice che il Toro ha sempre costruito i suoi percorsi partendo da 3 difensori, Giampaolo gioca a 4. Sarà un processo per il quale occorrerà del tempo. Il secondo aspetto è il rilancio di Verdi e Zaza, due giocatori che possono essere determinanti. Vanno assolutamente recuperati per il futuro del Toro, ma resto fiducioso".

Poi ancora: "Sono certo che questo gruppo avrà una voglia immensa di non rivivere più la sofferenza dello scorso anno, ripartirà bene. Teniamo presente che il Toro può contare su un’ossatura molto forte, riconfermata in blocco. Questo consente di avere un grande vantaggio rispetto alle altre squadre". L'intervista completa sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Potresti esserti perso