Rassegna Stampa

Tuttosport, Marengo: “Nel 2022 Blackstone sarà il padrone del Toro”

TURIN, ITALY - APRIL 18:  Torino FC president Urbano Cairo looks on during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on April 18, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le principali notizie sul mondo del Torino sui quotidiani odierni

Redazione Toro News

Intervistato da Tuttosport, Pierluigi Marengo, avvocato civilista torinese e uno dei lodisti del 2005, ha detto: "Tra un anno Blackstone potrebbe diventare il nuovo padrone del Torino. La vedo come un’ipotesi assolutamente realistica - continua l'avvocato -,

se Blackstone vincerà la causa depositata a New York contro Rcs e contro Cairo e se la giustizia americana riconoscerà un danno da risarcire di alcune centinaia di milioni. Blackstone ha chiesto 600 milioni di dollari, 300 a Rcs e altrettanti a Cairo come persona fisica. Al cambio attuale sono circa 506 milioni di euro. Se la corte Usa darà ragione a Blackstone e se il risarcimento stabilito sarà una cifra enorme, anche se magari un po’ meno di 600 milioni di dollari, beh: mi pare assolutamente realistico che Cairo possa uscire da Rcs, a seguito dell’azzeramento del capitale sociale, e che il Torino possa finire nella mani di Blackstone in “pro soluto”. Cioè a cancellazione del debito residuo, attraverso un accordo tra le parti. Vedo somiglianze, difatti, con la vicenda del fondo Elliott-Milan: crediti trasformati in proprietà".

L'intervista completa nell'edizione del quotidiano in edicola oggi.