Rassegna

Tuttosport: “Il Benfica abbassa le pretese per Chiquinho”

SETUBAL, PORTUGAL - JULY 13: SL Benfica midfielder Chiquinho from Portugal during the match between SL Benfica and Vitoria Setubal FC for the Internacional Tournament of Sadoat Estudio do Bonfim on July 13, 2018 in Setubal, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Le pagine dei principali quotidiani italiani in edicola oggi dedicate al Torino FC

Redazione Toro News

Stando a quanto riportato da Tuttosport il Torino sarebbe tornato alla carica per Chiquinho. Il Benfica avrebbe abbassato le pretese e i granata vorrebbero chiudere per il ragazzo con la formula del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni: "L’eterno ritorno di Vagnati sulla trequarti, un suo pallino, un suo obiettivo a mo’ di torrente carsico, quasi un motivo di principio, un po’ come era stato a suo tempo Vojvoda. Ma di sicuro Chiquinho è assai più dotato tecnicamente rispetto al terzino kosovaro. Cominciamo col dire che, ovviamente, ricopre tutto un altro ruolo. Trequartista, all’occorrenza anche seconda punta. Ha 26 anni, un buon dribbling, discreta visione di gioco, un delicato piede destro. E’ una scommessa che potrebbe anche avere un senso, a determinate condizioni economiche, se inserita in una realtà senza ansie da prestazione".

In uscita dal Toro potrebbe esserci Baselli, che con Juric ha sempre meno spazio: "Se Juric non lo vede, non è che Cairo lo pressi troppo da vicino per il rinnovo di contratto. Il rapporto tra Toro e giocatore terminerà  nel ‘22, allorquando in assenza di una cessione in questa sessione di mercato Baselli avrà disputato la settima stagione consecutiva, in granata. Il Cagliari sta sondando il terreno, ma senza troppa convinzione".

Ulteriori dettagli nell'edizione odierna del quotidiano.