Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Rassegna stampa

Tuttosport: “Il Toro la scampa soffrendo, ma i numeri restano da incubo”

ROME, ITALY - MAY 18: Players of Torino FC interact following the Serie A match between SS Lazio  and Torino FC at Stadio Olimpico on May 18, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le pagine dedicate al Torino dei principali quotidiani in edicola

Redazione Toro News

Dopo il pareggio a reti bianche del Torino con la Lazio di ieri sera, Tuttosport  ha commentato così la partita e la prestazione dei granata: "Il primo tempo è stato una lucida forma di sadomasochismo, per i granata. E una tortura per chi tifa Toro. Perché l’atteggiamento di squadra, l’abulia di Belotti, la quantità di passaggi sbagliati, l’autocastrazione nella produzione di trame e quelle ginocchia ballerine che spuntavano di continuo non lasciavano presagire nulla di molto diverso dal passo di un condannato. Granata troppo contratti, terribilmente tesi, spaventati dall’evento in sé e per sé. Nel secondo tempo rientrava in campo una Lazio decisamente più votata al pressing e infine al forcing, trasformata da una rumba di sostituzioni. Tutti gli dei dell’Olimpo avevano deciso di darsi battaglia tra fuochi danteschi (la B) e altri d’artificio (la salvezza aritmetica, con Inzaghino che ha fatto di tutto per aiutare Inzagone, in lacrime a Benevento davanti alla tv). Lassù qualcuno l’ha aiutato, il Toro. Anche se ha di nuovo fatto troppo poco, per meritare. Consegnandosi praticamente per tutta la partita. Ha retto il catenaccio finale. Hanno retto i legni."

Successivamente, il quotidiano si dedica all'analisi dei numeri di questa stagione granata. Il Torino ha vinto sinora solo 7 partite in questo campionato, sancendo al momento un nuovo record, dato che mai nella storia del campionato a 20 squadre i granata mai avevano vinto così pochi match. In più, vantano il poco lusinghiero ruolino di appena 10 vittorie nelle ultime 56 partite di campionato. Per quel che riguarda i pareggi invece, il Toro è secondo solo al Valladolid nei top campionati europei con 15 ottenuti contro i 16 degli spagnoli.

Ulteriori dettagli nell'edizione odierna del quotidiano.