Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor altre news Serie A, da Vanoli a Palladino: quanti allenatori saltano dopo un solo anno

il tema

Serie A, da Vanoli a Palladino: quanti allenatori saltano dopo un solo anno

Serie A, da Vanoli a Palladino: quanti allenatori saltano dopo un solo anno - immagine 1
Conte, Zanetti, Baroni e Vieira: la lista degli allenatori di Serie A con il destino in bilico è molto lunga
Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

Sono giorni molto scoppiettanti in Serie A per quanto riguarda il futuro degli allenatori delle principali squadre italiane. In casa Torino ovviamente l'attenzione è massima per quanto riguarda il divenire della posizione di Paolo Vanoli che si incontrerà con il presidente Urbano Cairo per comprendere la differenza di vedute e stabilire se proseguire insieme o meno il rapporto. Anche in tanti altri club italiani ci sono però parecchi punti interrogativi sul futuro della guida tecnica e per diversi di questi si tratta di un rapporto terminato dopo un solo anno.

Vanoli è in buona compagnia: da Palladino a Baroni, tanti allenatori salutano dopo un anno

—  

Se da un lato è vero che ci sono tecnici come Gasperini e Inzaghi che da anni siedono sulla stessa panchina e il cui futuro appare aperto a ogni soluzione, dall'altro ci sono allenatori che sono arrivati da soli 12 mesi in prestigiose piazze di Serie A ma che sono giunti già ai saluti. Oltre a Vanoli, è il caso anche di Raffaele Palladino che è sulla via dell'addio alla Fiorentina e di Marco Baroni, pronto a non essere confermato dalla Lazio dopo che ha mancato l'Europa. Lo stesso Baroni potrebbe inoltre essere uno dei candidati principali per il Toro per raccogliere l'eredità di Vanoli.


Serie A, da Vanoli a Palladino: quanti allenatori saltano dopo un solo anno- immagine 2

Vieira, Conte e Zanetti: tanti punti interrogativi sulle panchine di Serie A

—  

C'è poi un elenco di altri allenatori il cui futuro è ancora avvolto dalle nubi e non si sa quale strada prenderà. Patrick Vieira, Antonio Conte e Paolo Zanetti sono arrivati da un anno (il francese al Genoa in realtà è subentrato a Gilardino a stagione in corso) ma non sono ancora sicuri di quale scelta prendere e se non resteranno nel loro attuale club. Il tecnico del Genoa ha infatti altre richieste e potrebbe dire addio, il vincitore dell'ultimo scudetto con il Napoli è invece al centro di colloqui con la società per programmare il futuro e valutare la permanenza mentre l'ex centrocampista del Toro sta valutando il suo futuro al Verona e potrebbe tentare una nuova avventura.