- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 31: Roberto Piccoli of Fiorentina competes for the ball with Guillermo Maripan of Torino during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on August 31, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Mancano pochi giorni alla sfida contro la Roma, in programma domenica 14 settembre alle 12:30 all’Olimpico. I numeri sorridono alla squadra di Gasperini: il Torino non batte i giallorossi in trasferta dal 2020, e la Roma si presenta a punteggio pieno con un organico di qualità. Tra i giocatori più attesi ci sono Dybala, Soulé, Svilar, El Shaarawy e l’incognita in attacco rappresentata dal ballottaggio Dovbyk-Ferguson. Per la squadra di Baroni si preannuncia dunque una vera montagna da scalare. Il mister dovrà studiare una strategia capace di contenere l'armata romanista e, al tempo stesso, trovare il modo di colpire. In difesa, oltre alla coppia già rodata Maripan-Coco, Baroni può contare su Masina, che però non ha convinto nella partita contro l’Inter. Un’altra opzione è il ritrovato Ismajli, ex Empoli, che attende ancora il debutto in una partita ufficiale con la maglia granata.
La palla passa a voi: meglio affidarsi a una coppia collaudata o dare fiducia al nuovo acquisto? Quale difesa schierereste?
© RIPRODUZIONE RISERVATA