- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 11: Gianluca Petrachi Sports Director of Torino FC during the Torino FC Unveil New Sporting Director Gianluca Petrachi at Stadio Olimpico Grande Torino on December 11, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Nella mezzanotte di oggi è scoccata l’ora “X”. Il calciomercato torna ufficialmente nel vivo con l’apertura della sessione invernale, e il Toro è chiamato a svolgere diverse operazioni. Rispetto alla scorsa estate c’è una novità, che riguarda innanzitutto chi condurrà le trattative: Gianluca Petrachi, che il 10 dicembre ha preso il posto di Davide Vagnati. Starà ora alla vecchia conoscenza granata ricalarsi nel presente per risolvere alcune questioni e tappare qualche buco. Non sarà semplice: difficile rivedere quanto accaduto nel 2010, con la pluricitata rivoluzione dei peones. Altra categoria, altro contesto e altra era calcistica.
L’obiettivo sarà quello di limitare i danni di quanto avvenuto tra giugno e agosto, con diversi acquisti che oggi non risultano più funzionali alla causa, per poi puntellare la rosa nelle sue lacune più evidenti. Ed è qui che si vedrà se Petrachi sarà fin da subito in grado di segnare un punto di discontinuità rispetto alla precedente gestione. Ora viene il bello, e solo il 2 febbraio, giorno di chiusura del mercato, potremo trarre le somme. Intanto vi chiediamo un parere su ciò che potrà accadere da qui in avanti, nelle prossime settimane, e su come il Toro, secondo i vostri parametri, dovrebbe muoversi. Qual è il numero di acquisti che i granata dovrebbero concludere per dare uno slancio alla stagione? Fatecelo sapere qui sotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA