gazzanet

Euro 2016: Glik, il miglior difensore della fase a gironi

Nazionali / Galles e Ungheria hanno il miglior attacco, Germania e Polonia le uniche a non subite gol: il capitano granata recordman attacchi respinti. Bale e Morata segnano più di tutti, Cristiano Ronaldo unico nella storia

Redazione Toro News

"Terminata ieri la fase a gironi degli Europei 2016 che, per questa edizione, si disputano in Francia ed ecco che è arrivato il momento per fare il punto della situazione sulla competizione. Per ogni girone sono passate agli ottavi le prime due classificate a cui vanno aggiunte le migliori terze classificate di tutti i gironi.

"Sono previste sfide molto interessanti in questi ottavi ma quella che spicca è sicuramente Italia-Spagna di lunedì prossimo che, nell'edizione precedente, la stessa partita equivaleva alla finale della competizione, nella quale la spuntò la Nazionale iberica con un poker che gli permise di diventare campione d'Europa ai danni dell'Italia di Prandelli. La storia oggi però è diversa, la Spagna non è più quella del 2012 e ne è prova la sconfitta contro la Croazia di martedì, mentre gli azzurri con Conte stanno giocando un buon calcio e possono mettere in difficoltà La Roja, nonostante i pronostici siano sfavorevoli. Oltre all'Italia, l'altra rappresentativa nella quale figurerà un granata agli ottavi, sarà la Polonia di Glik che affronterà la Svizzera nella giornata di sabato.

Potresti esserti perso