tn out news

La FIGC scende in campo: donazione allo Spallanzani di 100.000 euro

News / La Federazione ricorda anche le regole da seguire per prevenire una maggiore diffusione del contagio

Redazione Toro News

Ora è scesa in campo anche la FIGC, che attraverso il proprio sito ufficiale ha reso noto di aver donato 100.000 euro all'ospedale Spallanzani. Inoltre prende il via da oggi la campagna #leregoledelgioco per sensibilizzare i cittadini sulle regole da seguire per contenere la diffusione del Covid-19. Ad aderirvi sono stati Azzurri e Azzurre, i primi saranno: Leonardo Bonucci, Federico Chiesa, Gianluigi Donnarumma, Alia Guagni, Manuela Giugliano, Cristiana Girelli, Ciro Immobile, Jorginho, Nicolò Zaniolo. Si aggiungeranno nei prossimi giorni altri calciatori e altre calciatrici. Concluderanno la campagna i capitani Giorgio Chiellini e Sara Gama.

Il primo appello è lanciato dal ct Roberto Mancini, che ha indicato la regola numero 1: "IL NUOVO SCHEMA DELLA NAZIONALE E' 1-1-1: per combattere la diffusione del Coronavirus manteniamo almeno un metro di distanza l’uno dall’altro”. Ecco le altre regole spiegate sul sito:

REGOLA #2. GIOCA SOLAMENTE IN CASA: Prova a utilizzare questo tempo per scoprire il piacere di stare in casa.

REGOLA #3. TRATTA LE TUE MANI CON I GUANTI: Per combattere la diffusione del Coronavirus ricorda di lavare bene le mani con regolarità.

REGOLA #4. DIFENDI ANCHE L’ALTRA PORTA: Anziani, famiglie, vicini. In questo periodo aiutiamoci a vicenda.

REGOLA #5. EVITA LE MISCHIE IN AREA: Per limitare la diffusione del Coronavirus dobbiamo evitare assembramenti soprattutto in luoghi chiusi.

REGOLA #6. MIGLIORA NEL FRASEGGIO: Per limitare la diffusione del Coronavirus dobbiamo convincere tutti ad essere più responsabili.

REGOLA #7. NON FARTI PRENDERE IN CONTROPIEDE: Sul Coronavirus circolano tante fake news. Verifica sempre la provenienza delle notizie.

REGOLA #8. LIMITA LE FUGHE SULLA FASCIA: Per limitare la diffusione del Coronavirus dobbiamo limitare gli spostamenti.

REGOLA #9. SFRUTTA TUTTI GLI SPAZI: Anche se restiamo in casa dobbiamo sempre cercare di fare attività motoria.

REGOLA #10. PUNTA TUTTO SULLA FANTASIA: Per trascorrere al meglio questo periodo di quarantena, non dobbiamo mai perdere il buonumore.

REGOLA #11. FAI DI TUTTO PER FAR VINCERE LA SQUADRA: Per limitare la diffusione del Coronavirus dobbiamo tenere duro e tifare l’uno per l’altro.