Olanda, l’Eredivisie non ripartirà: Ajax prima, ma senza titolo

News / La federcalcio olandese ha deciso, il campionato può considerarsi concluso, per le coppe varrà la classifica all’ultima giornata disputata per intero

di Redazione Toro News

In Olanda, il calcio si ferma definitivamente per la stagione 2019/2020. La KNVB, federcalcio olandese, ha infatti deciso lo stop per la massima serie nazionale e per tutti i tornei che non ripartiranno neanche quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata.Per determinare i piazzamenti, verrà dunque tenuto conto dell’ultima giornata disputata per intero, la 26^.

FIFA, ecco il piano aiuti da 150 milioni di dollari per le federazioni

CLASSIFICA – L’Ajax si conferma al primo posto, seguono poi AZ per differenza reti, Feyenoord e Psv. Il titolo però non verrà assegnato e allo stesso modo, sono state bloccate anche le promozioni e le retrocessioni. RKC e Ado den Haag quindi, i due fanalini di coda di questa stagione in Eredivisie, non scenderanno dunque in Eerste Divisie. Mentre il Cambuur e il de Graafschap, saldamente al primo posto in seconda serie, vedranno sfumare il sogno promozione.

EUROPA – In vista delle prossime coppe europee, l’Ajax, primo per differenza reti sull’AZ Alkmaar, dovrebbe approdare direttamente ai gironi di Champions League, mentre la squadra di Alkmaar passerà dai preliminari. Il Feyenoord parteciperebbe ai gironi di Europa League con Psv e Willem II alle fasi preliminari. La decisione ha però già causato i primi contrasti: l’Utrecht infatti, sesto in classifica ed in lotta per l’Europa League, ha subito contestato la decisione della KNVB. Il club ha infatti annunciato di essere pronto a presentare ricorso sia alla giustizia sportiva ordinaria olandese che a quella dell’UEFA.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxx72 - 6 mesi fa

    Facile vero grabina?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Eredit@Granata - 6 mesi fa

    Un altro mondo ,purtroppo x noi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy