Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Superlega, l’Uefa sospende il procedimento contro Juve, Real e Barça

UEFA president Aleksander Ceferin talks during a press conference following a meeting of the UEFA Executive Committee in Cardiff, south Wales, on June 1, 2017. / AFP PHOTO / JAVIER SORIANO        (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)

L'UEFA ha sospeso il procedimento contro Juventus, Real Madrid e Barcellona. Si attende il giudizio della Corte di giustizia europea

Redazione Toro News

L'UEFA ha annunciato di aver sospeso il procedimento contro Juventus, Real Madrid e Barcellona. Le tre squadre che tutt'oggi sono ancora legate al progetto Super Lega dello scorso 18 aprile, da settimane erano sotto inchiesta per essere andate contro alle norme della confederazione calcistica europea, tanto da rischiare l'esclusione dalla Champions League per due anni. Ma oggi la UEFA blocca tutto e lo fa sapere attraverso un comunicato: "A seguito dell'apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, ​​Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta "Super League", la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso". Da cosa è dovuta questa sospensione? Il tribunale di Madrid - più di un mese fa - aveva disposto una sentenza per evitare qualsiasi sanzione nei confronti dei tre club aderenti al progetto Super Lega. Adesso si attende solo il giudizio della Corte di giustizia europea, la quale dovrà esprimersi a riguardo. La giustizia svizzera ha vietato a UEFA e FIFA di emettere sanzioni prima del giudizio dei tribunali ordinari.