- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 2: Che Adams of Torino FC celebrates a goal during the Serie A match between Torino FC and Pisa SC at Stadio Olimpico Grande Torino on November 2, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Due traverse nel giro di due partite e il rimpianto per quattro punti negati dai legni. Ché Adams ha firmato il 2-2 contro il Pisa, ma non manca il rammarico per i gol soltanto sfiorati dallo scozzese. Il centravanti ha avuto la palla dello 0-1 a Bologna, quando ha centrato il montante dopo una lettura errata di Vitik. Ed è andato a centimetri dall'1-0 anche contro il Pisa, andando a sbattere contro la traversa.
In casa granata non manca dunque il rammarico per due legni costati quattro punti che avrebbero fatto comodissimo per avvicinare la zona Europa, soprattutto nella complicata trasferta di Bologna. Un rammarico soltanto attenuato dal bel gol del pareggio, prima di un cambio che - nella ripresa - è sembrato prematuro: dopo l'uscita di Adams e il ritorno al 3-5-2, il tasso di pericolosità del Toro è calato. Come si nota dai dati SofaScore, lo scozzese ha completato un dribbling su uno tentato e ha avuto una precisione del 75% sui passaggi lunghi.
All'orizzonte per lo scozzese c'è ora il derby. Contro la Juventus Adams dovrebbe trovare una maglia da titolare al fianco di Giovanni Simeone in un 3-5-2 sempre più collaudato. E allora all'Allianz si presenterà l'occasione per cercare un gol pesantissimo e regalare al Toro un successo che nel derby manca ormai da oltre dieci anni. Adams, che l'anno scorso è stato costretto a saltare il derby in trasferta, cercherà di rifarsi sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA