- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 08: Kenan Yildiz of Juventus kicks the ball while under pressure from Ardian Ismajli of Torino during the Serie A match between Juventus FC and Torino FC at Juventus Stadium on November 08, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Nel pareggio a reti bianche tra Juventus e Torino, una delle note più liete per Baroni porta il nome di Ardian Ismajli. L’albanese, schierato dal primo minuto come braccetto di destra, ha offerto una prova di grande solidità e maturità, confermandosi in crescita dopo lo stop a causa dell'infortunio alla coscia. Concentrato e sempre dentro la partita, ha trasmesso sicurezza a tutto il reparto, risultando uno dei protagonisti della serata allo Stadium. Non è un caso che, nelle gare ad alto tasso emotivo proprio come il derby della Mole, la presenza di un difensore calmo e affidabile come Ismajli diventi determinante per mantenere equilibrio e ordine nella retroguardia granata.
I numeri raccontano meglio di qualsiasi aggettivo la sua partita: 48 palloni toccati, il 72% di precisione nei passaggi, 6 contrasti vinti (4 su 4 a terra e 1 su 2 aerei), 2 intercetti e ben 7 respinte difensive. Dati che fotografano una prestazione di carattere, fatta di attenzione e letture puntuali, sempre efficaci. È rimasto in campo fino all’88’, quando Colucci lo ha richiamato per Tameze, dopo aver dato tutto in una gara di grande intensità. In un contesto ad alto impatto emotivo come il derby, l’albanese ha saputo imporsi senza sbavature, dimostrando di saper reggere la tensione e farsi sentire nei momenti chiave.
Quella contro la Juventus è stata, senza dubbio, la miglior prova di Ismajli da quando veste la maglia del Toro. Un segnale forte, arrivato nella partita più sentita, che conferma come il difensore ex Empoli stia entrando sempre più nei meccanismi del Torino di Baroni. Una prestazione che vale come investitura: il derby ha certificato che ora anche Ismajli è un punto fermo affidabile nella retroguardia granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA