Altro record per Andrea Belotti, che con il gol segnato questa sera alla Fiorentina è diventato l’unico giocatore italiano attualmente in attività ad aver segnato almeno 10 gol in tutte le ultime sei stagioni nei top-5 campionati europei. Il “Gallo”, inoltre, è andato in doppia cifra in tutte le sei stagioni che ha disputato in Serie A con la maglia del Torino: meglio di lui nella storia del club granata è stato in grado di fare soltanto Paolo Pulici, andato in doppia cifra per sette anni di fila tra il 1972 e il 1979.
Statistica / Il “Gallo” è l’unico giocatore italiano in attività ad aver segnato almeno 10 gol nelle ultime sei stagioni nei top-5 campionati europei
PARMA, ITALY - JANUARY 03: Andrea Belotti of Torino during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Gallo e` unico. Se penso a quanto segnerebbe con un centrocampo decente ed una seconda punta decente, mi viene da piangere. Ieri ha fatto da rifinitore per quell`inguardabile di Zaza…Ed ogni volta che dico che Zaza e` inguardabile mi becco anche un sacco di pollicini versi…Boh, se non fossi anche io un Tifoso del Toro, direi che molti qui si meritano SOLO Zaza e compagnia (scarsa) cantante. FVCG!
Speriamo che raggiunga Pupi il prossimo anno.
Vorrebbe dire che saremo ancora in serie A
E lui con noi al Toro.