Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Belotti, anche Mancini aspetta segnali: il Gallo si gioca il nuovo corso azzurro

Belotti, anche Mancini aspetta segnali: il Gallo si gioca il nuovo corso azzurro - immagine 1

Contro l'Argentina è crollato insieme alla squadra: in questi giorni il Gallo dovrà dimostrare di meritare la Nazionale

Redazione Toro News

C'è una fetta importante di futuro in gioco per Andrea Belotti. Della situazione contrattuale del Gallo si è già parlato tantissimo: sul tavolo c'è sempre l'offerta di rinnovo del Toro, ancora in attesa di una risposta. Ma il centravanti granata in questi giorni si sta giocando anche la possibilità di fare parte del nuovo ciclo azzurro.

PROBLEMA CENTRAVANTI - Dopo il fallimento della mancata qualificazione al Mondiale il gruppo è finito sotto i riflettori e tra i giocatori al centro delle critiche ci sono anche e soprattutto i centravanti: tanto il Gallo quanto Immobile hanno faticato ad essere determinanti agli ordini di Mancini. Agli Europei ha trovato più spazio il giocatore della Lazio, con Belotti che si è dovuto accontentare di un ruolo da subentrante. Le gare alle porte rappresentano dunque un'occasione da non sprecare per il Gallo, che potrebbe trovare più spazio in assenza di Immobile. Una chance importante si è già presentata contro l'Argentina, ma nel difficile contesto di una squadra che ha deluso anche Belotti è crollato insieme ai suoi compagni.

LA CONCORRENZA - Le occasioni per riscattarsi probabilmente non mancheranno, dato che gli Azzurri sono attesi ora da quattro partite ravvicinate, ma Belotti dovrà essere consapevole che possibilità non saranno infinite. Senza Mondiale all'orizzonte i ragionamenti di Mancini saranno rivolti soprattutto al futuro ed il ct ha spiegato apertamente di voler aprire un nuovo ciclo. Il Gallo dovrà dunque conquistarsi la possibilità di far parte del nuovo corso azzurro, ben sapendo di non essere più giovanissimo e che alle sue spalle sta iniziando a farsi avanti la concorrenza. Al suo posto con l'Argentina è entrato Scamacca, autore di una buonissima stagione a Sassuolo e candidato forte per una maglia al centro dell'attacco azzurro. Belotti dovrà dunque mandare un segnale importante, consapevole che in queste gare alle porte si gioca molto anche in ottica Nazionale, in attesa di definire il futuro.

tutte le notizie di