Alle ultime vittorie della nazionale belga, si aggiunge anche l’1-0 di stasera contro la Bielorussia firmato Praet, che questa volta ha iniziato la partita da titolare. Il centrocampista appena acquistato dal Torino ha chiuso in bellezza la finestra di impegni internazionali di settembre, decidendo un match importante ai fini delle qualificazioni mondiali dopo le precedenti due panchine. Nelle prossime giornate, entrambe le nazionali affronteranno l'Estonia (la Bielorussia ad ottobre e il Belgio a novembre), con la quale i "Diavoli rossi" avevano già vinto nella gara d'andata.
Nazionali
Bielorussia-Belgio 0-1, 90′ e gol vittoria per Praet: il video
Decisivo nelle qualificazioni mondiali il granata Dennis Praet, che ora può rientrare a Torino ed iniziare ad allenarsi con la squadra
PRAET - Se nelle ultime sfide il centrocampista granata Dennis Praet non aveva trovato spazio, in Bielorussia-Belgio è partito titolare nel 3-4-3 del CT Martinez come interno destro di centrocampo. In più, il giocatore belga è stato anche l'autore del gol che ha portato la sua nazionale all'ennesima vittoria nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Con un tiro diagonale di destro, Praet è riuscito a superare il portiere bielorusso Chernik, trovando la rete del decisivo 0-1. Per il Belgio, la qualificazione ai Mondiali 2022 è sempre più vicina.
LEGGI ANCHE
TORO - Dopo aver concluso al meglio il suo impegno con la Nazionale, Praet ritornerà in giornata a Torino, dove si metterà a disposizione di Juric per la prima volta dalla conclusione del suo trasferimento. Il ragazzo infatti non ha ancora avuto occasione di allenarsi con la squadra, dato che, appena conclusa la trattativa che lo riguardava, ha dovuto subito raggiungere i compagni di nazionale.
Di seguito le immagini (dal minuto 1.19 del video) della rete di Praet:
© RIPRODUZIONE RISERVATA