le voci

Cagliari-Torino 1-2, Juric: “Queste partite un tempo non le vincevamo mai”

Redazione Toro News

In seguito l'allenatore del Toro ha commentato la partita anche ai microfoni di DAZN.

Come valuta questa vittoria?"Abbiamo approcciato benissimo la gara e abbiamo fatto un primo tempo di altissimo livello. Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, poi hanno messo fisicità e abbiamo sofferto. Potevamo fare il terzo gol ma abbiamo sofferto con uno spirito fantastico per portarla a casa".

Vede una crescita nella squadra anche come maturità?"Oggi abbiamo anche concesso tanto, bisogna essere realisti. A Genova abbiamo concesso poco o nulla, la squadra lì mi era piaciuta. Questa sera abbiamo messo più qualità ed è andata meglio in questo senso ma voglio rimarcare lo spirito giusto che mi è piaciuto molto, è importante fare punti".

Zapata sta bene, come mai gioca spesso sulla sinistra?"Abbiamo avuto un po' di problemi contro la difesa a tre, anche a Genova abbiamo creato poco. Lui là si trova bene e ora Tonny può fare il finto nove e creare gioco, mi sembra che la cosa sia riuscita. Si trovano entrambi bene e abbiamo giocato bene. Zapata per noi è un top player, sia come giocatore che come presenza nella spogliatoio, è allucinante davvero un professionista vero".

Bellanova ora ha più fiducia nei suoi mezzi dopo l'anno con poco spazio all'Inter?"Giocare all'Inter o al Toro è diverso e giochi su livelli molto diversi. Stiamo lavorando molto su di lui, ha le qualità fisiche per andare veloce e ora sta migliorando anche su cross e passaggi. La fase difensiva inizia a farla meglio ed è un ragazzo che se continua così avrà un grandissimo futuro".

Ricci oggi ha giocato bene e ha fatto un gran gol. Come sta dopo l'infortunio?"Ricci ha sempre un po' di problemi quando si infortuna perché poi fa una o due partite un po' sotto di rendimento quando rientra. Oggi però ha fatto molto bene e un gran gol, gli si è girata la caviglia e speriamo non sia niente di grave. Vediamo sia lui sia Buongiorno nei prossimi giorni, già siamo in molto pochi".

Cos'ha detto a Pellegri? Sembra volergli sempre dare grande fiducia..."Adesso giochiamo con due attaccanti, entra spesso e può giocare anche dall'inizio. Lui può darci tanto, deve solo lavorare come sta facendo nelle ultime settimane. Deve continuare così perché è sulla strada giusta, dal mio punto di vista. Quello che si vede in allenamento lo trasmette poi anche in partita".

tutte le notizie di