le voci

Cagliari-Torino 1-2, Juric: “Queste partite un tempo non le vincevamo mai”

Le dichiarazioni dell'allenatore granata al termine della sfida contro i rossoblù valida per il 22° turno di Serie A
Redazione Toro News

Cagliari-Torino 1-2, Juric: “Queste partite un tempo non le vincevamo mai”- immagine 2

Al termine di Cagliari-Torino, gara valida per il 22° turno di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Dal punto di vista dell’attacco state cambiando marcia, stasera tante occasioni. Davanti Zapata, Sanabria e Vlasic fanno la differenza?“In alcune partite abbiamo creato tanto, in altre abbiamo avuto dei problemi perché abbiamo trovato squadre chiuse. Oggi abbiamo creato tanto, potevamo fare più gol, ci è mancata cattiveria lì davanti”.

Il Toro c’è?“Il Toro c’è, avevamo difficoltà ma abbiamo preso decisioni, facendo tagli anche importanti. Ora abbiamo 15-16 giocatori che si divertono. Queste partite un tempo non le vincevamo mai. Adesso vedi scivolate, salvataggi bellissimi. Abbiamo una media punti alta nelle ultime partite, negli ultimi due-tre mesi abbiamo uno spirito pazzesco. In questo momento allenare questa squadra è un grande piacere”.

A fare la differenza è anche la crescita del fraseggio?“Penso che c’è un po’ di tutto. La differenza la fa anche se uno si impegna o meno, se corre o meno. Ci stiamo trovando bene sul campo, lasciando Sanabria libero di fare quello che vuole, oggi ha fatto il finto nove. La palla gira bene. Con la difesa a tre abbiamo avuto qualche problema in termini di ricerca degli spazi ma oggi abbiamo fatto bene. Sicuramente ora siamo pochi per colpa di qualche infortunio. Però mi piace la classifica, mi piace il gruppo. Bisogna crederci e andare forte, sperando di non avere troppi problemi”.

tutte le notizie di